Doppio rinnovo di licenze e primo bilancio di sostenibilità per Marcolin

Giugno 11, 2025 - 14:00
 0
Doppio rinnovo di licenze e primo bilancio di sostenibilità per Marcolin
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/09/Maroclin-scaled.jpg

Marcolin e Guess continuano il loro rapporto di collaborazione iniziato oltre 30 anni fa. L’azienda veneta specializzata nel segmento eyewear ha annunciato il rinnovo anticipato dell’accordo di licenza esclusiva per la progettazione, produzione e distribuzione a livello globale di occhiali da sole e da vista a marchio Guess e Marciano. La partnership, in precedenza valida fino al 2030, è stata ulteriormente estesa fino al 2040.

“Siamo entusiasti di questo rinnovo anticipato, che conferma la solidità e il valore della nostra collaborazione con Guess, uno dei nostri marchi di punta e un’icona lifestyle riconosciuta a livello globale – ha dichiarato in una nota Fabrizio Curci, CEO & general manager di Marcolin -. Rinnovare con così largo anticipo rappresenta una forte dimostrazione di fiducia nel lavoro che stiamo portando avanti e ci riempie di orgoglio e responsabilità nel continuare questo percorso insieme alla famiglia Guess”.

Il gruppo veneto ha inoltre rinnovato l’accordo di licenza globale per le collezioni eyewear dei marchi Adidas Sport e Adidas Originals fino al 2032. Il deal consolida la partnership avviata nel 2020, nell’ambito della qualeil player di Longarone progetta, produce e distribuisce le collezioni di occhiali per entrambi i marchi Adidas.

Marcolin
ha inoltre presentato il primo bilancio di sostenibilità revisionato da un ente esterno e pubblicato. Il documento fornisce una rappresentazione dei suoi risultati in linea con i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, al quale Marcolin ha aderito nel corso del 2024 e, in particolar modo, verso cinque obiettivi di sviluppo sostenibile che la società ritiene prioritari per il suo business: parità di genere, lavoro dignitoso e crescita economica, consumo e produzione responsabili, lotta contro il cambiamento climatico e partnership per gli obiettivi.

Nel 2024 Marcolin ha iniziato un percorso di preparazione ai requisiti della Corporate sustainability reporting directive. Il bilancio è stato redatto in conformità ai ‘Sustainability reporting standards’ definiti dal ‘Global reporting initiative’.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News