Ecco perché le due attrici hanno scelti di condividere lo tesso look

Settembre 1, 2025 - 22:31
 0
Ecco perché le due attrici hanno scelti di condividere lo tesso look

Due gocce d’acqua. Alla Mostra del Cinema di Venezia Julia Roberts e Amanda Seyfried hanno condiviso con lo stesso identico outfit. Blazer blu, camicia a righe  con le maniche arrotolate sopra la giacca, denim a a vita alta blu scuro e cinturina con fibbia dorata. Il tutto completato dalla spilletta rotonda appuntata sul bavero che rivela la firma della maison autrice del look gemello: Versace by Dario Vitale, il nuovo direttore creativo (ex Miu Miu) che ad aprile ha preso le redini del brand al posto di Donatella Versace.

Julia Roberts a Venezia 2025: «Spero che “After the Hunt” faccia discutere»

L’insieme, elegante e disinvolto, aveva già attirato i riflettori nei giorni scorsi. Julia Roberts, indossandolo per il photocall di After the Hunt, il thriller psicologico di Guadagnino, ha dato al pubblico un assaggio del futuro corso di Versace sotto Vitale. Doppiamente sotto srcutinio nel momento in cui è ricomparso, tale e quale (solo un un cambio di calzature), indosso all’attrice di Mean Girls.

Gemellaggio fashion

Non si è trattato di una svista da red carpet, ma di una scelta condivisa. Le due attrici – legate da un rapporto di amicizia e dalla stessa stylist, Elizabeth Stewart – hanno trasformato il gesto in un piccolo manifesto di sostenibilità, oltre che in una strategia furbissima che amplifica la risonanza del brand.

Amanda Seyfried è al Lido per presentare The Testament of Ann Lee, film in costume di Mona Fastvold dove è protagonista. Sul suo profilo Instagram ha postato la foto del look indossato da lei e da Roberts a confronto commentando: «Thanks for sharing @juliaroberts», con tanto di emoticon del cuoricino annesso. Tradotto, «Grazie per aver condiviso, Julia Roberts». Mentre la stylist ha scritto: «Grazie @juliaroberts per la tua generosità e sostenibilità. Condividere è prendersi cura!», aggiungendo poi come Seyfried abbia «preso in prestito il look Versace di Julia dal photo call per presentarsi sul suo».

Il look di Versace by Dario Vitale indossato da Amanda Seyfried (a sinistra) e Julia Roberts (destra). Entrambe alla Mostra del Cinema di Venezia 2025.

Dario Vitale, prossimo al debutto

Per Dario Vitale, quello veneziano è stato un debutto simbolico, un antipasto di ciò che vedremo alla prossima Settimana della moda di Milano. Qui è attesa la sua prima collezione per la maison che non salirà in passerella ma verrà velata attraverso a un evento speciale riservato a pochi eletti.

Vitale i giorni scorsi ha vestito Julia Roberts anche sul red carpet serale del film After the Hunt, il thriller psicologico di Guadagnino. Per l’occasione l’attrice ha indossato un lungo abito in raso nero a maniche lunghe mosso da geometrie di rombi ton sur ton e drappeggi: punto di incontro tra il massimalismo della medusa e il minimalismo del designer. Con il doppio look casual dei photocall Vitale ha poiià segnato un ritorno al tailoring essenziale e anni ’90 che promette di guidare Versace verso una nuova era del glamour.

The post Julia Roberts e Amanda Seyfried a Venezia con lo stesso identico look. Il perché appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News