Edificio abbandonato e occupato in fiamme a Roma: almeno una persona ferita, si sarebbe lanciato per sfuggire alle fiamme
Non sarebbe completamente abbandonato, come emerso in un primo momento, l’edificio andato in fiamme questa mattina in zona Tor Cervara, a Roma. “Attualmente all’interno della struttura ci sono delle persone occupanti”, fanno sapere i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto con la Polizia Locale di Roma Capitale. Almeno una persona risulterebbe ferita. La colonna di fumo si è alzata alta in cielo, visibile da chilometri di distanza. Chiusa al traffico via Cesare Tallone con interdizione dell’accesso anche da via Tor Cervara.
L’incendio ha interessato un edificio che si trova in via Cesare Tallone, sarebbe divampato poco dopo le 7:00 di questa mattina. Le notizie arrivano ancora frammentate. La persona ferita è un uomo, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sandro Pertini. È stato ricoverato con polifratture e intossicazione da monossido di carbonio. Si sarebbe lanciato dal secondo piano del palazzo per mettersi in salvo dalle fiamme e dal fumo.
Sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area dove l’edificio è andato a fuoco, sarebbe da tempo occupato abusivamente. Secondo quanto riporta RomaToday, al momento dell’incendio c’erano una decina di persone all’interno dell’edificio. All’interno sono stati ritrovati materassi, carrelli, sedie e tavolini. Non è escluso che anche un parcheggio sottostante abbia preso fuoco.
“Si è iniziata a sentire agitazione, la gente chiamava gli altri a raccolta. Io sono uscita dalla stanza mia”, ha raccontato una donna intervistata dalla Rai sul momento in cui sarebbe scoppiato l’incendio. “Siamo tanti dentro, non so dirti quanti. Poi un Bam! le bombole … ma non so’ dire come è successo”.
I primi ad intervenire e lanciare l’allarme alcuni agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), in transito nella zona, che hanno allertato i vigili del fuoco. Sul posto sono sopraggiunte altre pattuglie dei caschi bianchi del V Gruppo Casilino, tuttora impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza nell’area e nella gestione della viabilità, fornendo aiuto ai vigili del fuoco.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




