Elena Rybakina tra Jasmine Paolini e le WTA Finals

Dopo la vittoria in doppio con Sara Errani al WTA 1000 di Pechino, Jasmine Paolini è balzata in vetta alla WTA Race del doppio, in coppia con la romagnola: le Azzurre sono certe di giocare le WTA Finals di Riyad, ma non vale lo stesso per la toscana per quanto riguarda il singolare.
Paolini è attualmente nona nella WTA Race del singolo con 3.741 punti, distante appena 65 lunghezze dalla kazaka Elena Rybakina, che occupa l’ottava posizione – ultimo posto utile per qualificarsi alle WTA Finals – a quota 3.806.
Per staccare il pass per Riyad all’Azzurra servirà fare più punti della Rybakina nei prossimi tre tornei che disputeranno entrambe: il WTA 1000 di Wuhan, in corso sui campi in cemento dell”Optics Valley International Tennis Center’, e i WTA 500 di Ningbo, in programma dal 13 al 19 ottobre, e Tokyo che si giocherà dal 20 al 26 ottobre.
Servirà dunque ottenere un risultato migliore della kazaka a cominciare dal “Dongfeng-Voyah Wuhan Open” in cui Paolini è stata sorteggiata nella parte bassa del tabellone e potrebbe esordire in un derby contro Lucia Bronzetti, mentre Rybakina si trova nella parte alta e debutterà con la vincente della sfida tra McCartney Kessler e Jaqueline Cristian.
Leggi l'articolo Elena Rybakina tra Jasmine Paolini e le WTA Finals su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






