Fai un check in soffitta, se hai questa Barbie vale una vera fortuna da 25,000 bigliettoni

Agosto 28, 2025 - 23:00
 0
Fai un check in soffitta, se hai questa Barbie vale una vera fortuna da 25,000 bigliettoni

Ti conviene andare subito in soffitta e controllare nel tuo vecchio baule dei ricordi: se hai questa Barbie allora puoi portarti a casa ben 25,000 verdoni tutti per te!

Le nuove generazioni hanno sicuramente amato Barbie in particolar modo grazie al film con Margot Robbie uscito nelle sale cinematografiche di mezzo mondo nel 2023, complice sicuramente una strategia pubblicitaria ben propositiva. Il film ha segnato il boom di incassi, ha lasciato nel cuore di tutti noi un profondo messaggio ben oltre l’immaginario comune della consueta bambola ‘bella senz’anima’, ma chi appartiene alla generazione dai 60 ai 2000 saprà che Barbie era l’impossibile da raggiungere.

Non esente da critiche, Barbie prodotta dalla Mattel e ideata da Ruth Handler ha negli anni conquistato il sogno di milioni di bambine che desideravano la sua bellezza, il suo fisico, i suoi capelli, il suo sorriso. La casa produttrice è stata tuttavia negli anni in grado di corrispondere l’ideale di bellezza sempre in continuo movimento alla bambola, presentando ‘Barbie mora‘, ‘Barbie gothic‘, ‘Barbie curvy‘, persino ‘Barbie diabetica‘.  Eppure un modello specifico potrebbe farti portare a casa ben 25,000 bigliettoni cambiando di gran lunga la tua vita.

La Barbie che può cambiarti la vita: qual è quella che può portarti alla svolta

Barbie non è stata solo un giocattolo, ma un vero e proprio fenomeno in grado di coinvolgere la società, i suoi stereotipi, ovviamente l’immenso mondo della moda, italiana e non solo. Sono tantissime le produzioni limitate che portano la firma di incredibili gioiellieri, design e stilisti di gran successo(basta pensare alla Barbie Versace del 2004), così come le edizioni dedicate alle stagioni che oggi se ben tenute possono arrivare a valere oltre i 5000 dollari.

La più costosa è sicuramente la Barbie by Stefano Canturi con un valore di vendita di ben 270.000 dollari: composta da un abito di altissima qualità, vedeva come dettaglio un rarissimo diamante rosa taglio smeraldo da 1 carato e ben tre diamanti bianchi da 3 carati. Fu venduta a un’asta per 302.000 mila euro e il ricavato venne donato alla Breast Cancer Research Foundation. Ma quella che anche tu sicuramente potresti avere tra il baule dei ricordi può fruttarti ben 25,000 dollari!

La Barbie comune da 25,000 dollari, controlla subito nel baule

Se ovviamente alcune Barbie sono state prodotte pensate per veri collezionisti(come la Castello di Diamanti dal valore di vendita di ben 85.000 dollari), altre invece furono prodotte affinché tutte le bimbe potessero giocarci cambiando i vestiti, le scarpe, persino i gioielli. Ecco perché potresti avere tra i ricordi di tua mamma nel baule una specifica Barbie che fu venduta in tutto il territorio mondiale e italiano.

Ti stiamo parlando dell’Original Barbie, ovvero la primissima edizione del lontano 1959. Questa ad oggi se fatta valutare può arrivare a fruttarti oltre i 25,000 dollari a patto che:

the original barbie modello 1959
La Barbie comune da 25,000 dollari, controlla subito nel baule (Foto fikrn.site) – sfilate.it
  • Abbia la sua confezione d’acquisto integra e ben tenuta;
  • La Barbie non presenti graffi o rotture;
  • Non abbia subito danni in tutti questi anni.

Ma non finisce qui, perché affinché questa Barbie possa valere circa 25,000 dollari dovrà presentare al di sotto della pianta del piede due forellini, all’epoca pensati per inserire due scarpette a tacco. Come riconoscere quella reale? Ovviamente fai un check sul marchio registrato, la pelle deve apparire ‘naturalmente abbronzata‘, i capelli devono essere di un biondo vivo e presentare rossetto rosso e linea di eyeliner marcata. Se ce l’hai potresti avere una ricchezza in mano senza saperlo!

L'articolo Fai un check in soffitta, se hai questa Barbie vale una vera fortuna da 25,000 bigliettoni proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News