Ferrari, Charles Leclerc non ne può più: durissimo sfogo a Singapore

Charles Leclerc severissimo con la Ferrari dopo le qualifiche di Singapore, terminate con un opaco settimo tempo per il monegasco. La sua delusione è esplosa già a caldo in un messaggio via radio al team che non ha bisogno di interpretazioni, per poi essere spiegata in maniera più composta ma non meno sconsolata a motori spenti.
La Ferrari numero 16 ha denunciato problemi di guidabilità sin dall’arrivo a Singapore, con Leclerc in difficoltà in ognuna delle sessioni sul circuito di Marina Bay dopo un’illusoria FP1. Già passato per il rotto della cuffia in Q3 nel corso delle qualifiche, il monegasco ha poi concluso il suo ultimo giro lanciato quasi perdendo il controllo del posteriore della sua Ferrari all’ultima curva. Evidente il suo gesto di stizza al traguardo, chiarissimo il messaggio nel team radio: “Incredibile, incredibile. Davvero male. Che weekend di m…!”.
Nei minuti successivi, intercettato da ‘Sky Sport’, è quindi entrato più nel merito. “Questo weekend è stato finora difficilissimo – ha ammesso Leclerc -. Eravamo andati bene in FP1, tra l’altro con una buona velocità senza nemmeno cercare troppo il limite. Poi però abbiamo dovuto fare delle modifiche alla macchina e dalle seconde libere abbiamo fatto tantissima fatica”.
Rispetto ad altre volte, però, stavolta Leclerc non è voluto entrare nel merito delle difficoltà della sua Ferrari. “Una spiegazione c’è sempre, ma in fin dei conti anche le spiegazioni non sono abbastanza buone. Anche perché sulla carta la Mercedes dovrebbe soffrire con il caldo, ma qui ha fatto la pole position. Quindi non abbiamo scuse, dobbiamo fare meglio – ha tuonato il monegasco -. Io non so più cosa dire, mi dispiace tanto e ce l’ho messa tutta. Ma era davvero complicato guidare questa macchina”.
Leggi l'articolo Ferrari, Charles Leclerc non ne può più: durissimo sfogo a Singapore su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






