Ferrari, chiara ammissione di Charles Leclerc sul prossimo futuro

Ottobre 11, 2025 - 22:00
 0
Ferrari, chiara ammissione di Charles Leclerc sul prossimo futuro

Charles Leclerc si rende conto del fatto che la sua esperienza alla Ferrari potrebbe essere vicina al momento della svolta, che a questo punto potrebbe rivelarsi positiva ma anche negativa. E con la stagione 2025 che si avvia verso la sua conclusione senza aver ancora regalato gioie al monegasco, la sua concentrazione è già sul 2026. Che però sarà un anno decisivo.

“Sicuramente questi sono gli anni in cui mi sento meglio. Mi sento ancora giovane, ma non c’è dubbio sul fatto che queste stagioni sono importantissime – ha dichiarato Leclerc in un’intervista per il ‘New York Times’ -. Sarà fondamentale iniziare nel modo giusto la prossima stagione, da questo punto di vista. Non sento però di essere vicino alla fase finale della mia carriera, non ho la sensazione che il declino possa arrivare presto”.

L’idea che queste parole possano accompagnarsi all’idea di lasciare la Ferrari in caso di annata deludente anche nel 2026, però, è almeno per il momento scongiurata da Leclerc. “Mi sento grato per il fatto di essere qui e poter guidare per il team che ho sempre amato. Chiaro che vorrei potessimo vincere di più, ma escluso questo mi sento molto veloce. Sono motivatissimo verso l’obiettivo di ribaltare la situazione nei confronti della McLaren, che vogliamo battere. Purtroppo loro hanno fatto quest’anno un passo in avanti molto superiore rispetto a chiunque altro”.

Nel corso della prossima settimana Leclerc festeggerà il suo 28esimo compleanno. E ormai è un veterano della Ferrari, dato che guida per il team del Cavallino dal 2019 ed è quindi arrivato alla sua settima stagione in rosso. In tutto questo lasso di tempo ha però conquistato solo otto vittorie, a fronte delle ben 27 pole position conquistate. E, per un pilota che tutti gli addetti ai lavori definiscono materiale da titolo del mondo da anni, è chiaro che il desiderio di sedersi sul trono della Formula 1 inizia a diventare sempre più irresistibile.

Leggi l'articolo Ferrari, chiara ammissione di Charles Leclerc sul prossimo futuro su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia