Ferrari, il consiglio all’improvviso: “Molla Hamilton e prendi Bearman”
Lewis Hamilton fuori dalla Ferrari, con Oliver Bearman al suo posto. Questo il consiglio che il team di Maranello si è visto recapitare a distanza da qualcuno che vanta un cognome dal peso gigantesco nella storia del Cavallino: Ralf Schumacher. Il fratello minore del Kaiser, che continua a occuparsi di Formula 1 per ‘Sky Deutschland’, è parso non avere alcun dubbio su un’operazione di “cascomercato” che a suo giudizio porterebbe solo vantaggi.
“Riguardo a Lewis Hamilton, credo che la sua situazione in Ferrari vada analizzata in un modo solo. Ha una buona velocità, ma niente di più. In compenso sta commettendo parecchi errori – è stata l’analisi di Ralf Schumacher -. D’altra parte, invece, non posso che notare il giovane Bearman, che in Haas sta strabiliando”.
“Mi domando se i problemi che Hamilton sta attraversando derivino solo dalla macchina o se tutto stia andando ormai troppo veloce per lui. Da un pilota del suo profilo mi aspetterei di più – ha aggiunto il minore dei fratelli Schumacher -, e se fossi un manager Ferrari penserei che non sta funzionando. A quel punto forse preferirei andare oltre, lanciando in squadra una giovane promessa come Bearman”.
“Riflettiamo anche sul fatto che Bearman costa una frazione rispetto a Hamilton. Si parla di cifre che superano i 60 milioni all’anno. Dubito che John Elkann possa permettersi una situazione del genere. Ovvio che assumere Lewis è stata una sua decisione, ma forse dopo un anno potrebbe pensare che tutto è rimasto com’era ai nastri di partenza. E, chissà, a questo punto potrebbe anche valutare di dare a Bearman uno stipendio e quel sedile”.
Leggi l'articolo Ferrari, il consiglio all’improvviso: “Molla Hamilton e prendi Bearman” su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




