Sucker Punch ha annunciato che Ghost of Yōtei, la nuova avventura dello studio dopo Ghost of Tsushima del 2020, è ufficialmente entrato in fase gold. Ciò significa che lo sviluppo principale può dirsi definitivamente concluso e il gioco sarà inviato per la certificazione e la stampa su disco prima dell'ovvia distribuzione in tutto il mondo.
Nessun ritardo per Ghost of Yōtei
L'annuncio dell'entrata in fase gold del gioco arriva direttamente dagli sviluppatori con un post pubblicato sul proprio profilo Bluesky. Nonostante lo sviluppo del gioco sia terminato, Sucker Punch potrebbe avere una patch day-one pronta, anche se ancora da verificare. Alla luce di quest'annuncio, Ghost of Yōtei non subirà eventuali slittamenti della data d'uscita, che dunque rimane in via ufficiale il 2 ottobre 2025 su PlayStation 5.
Ambientato oltre 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima (a proposito di esso, date un'occhiata alla nostra recensione), il nuovo titolo di Sucker Punch ci fa calare nei panni della guerriera Atsu, la figlia di un fabbro che cerca vendetta contro i Sei di Yōtei, responsabili di aver ucciso la sua famiglia.
Pur mantenendo molte delle caratteristiche di Tsushima sotto il profilo dello stealth e del sistema di combattimento, Ghost of Yōtei aggiunge nuovi tipi di armi che Atsu può usare in battaglia, ciascuna dotata di abilità uniche. I giocatori e le giocatrici possono anche disarmare i nemici (e essere disarmati se non si fa attenzione), lanciare armi e tanto altro.
A detta dei direttori creativi Nate Fox e Jason Connell, il gioco porrà molto l'enfasi sull'immersione ed esplorazione dell'ambiente. Per questo, come anche dichiarato in un'intervista al portale GamesRadar+, Sucker Punch ha preso una buona dose d'ispirazione su due titoli considerati da Fox e Connell "un punto di riferimento degli open world": quei titoli sono The Legend of Zelda: Breath of the Wild di Nintendo e Elden Ring di FromSoftware.
Con l'entrata in fase gold non resta che spostare l'appuntamento con il gioco il giorno dell'uscita fissato per il 2 ottobre 2025, ovviamente a meno di altre novità dedicate. Nel frattempo trovate qui il nostro editoriale sull'epoca e ambientazione di Ghost of Yōtei.
Quale argomento vorresti che la nostra piattaforma approfondisse maggiormente?
Voto totale: 8
Politica
12.5 %
Economia
12.5 %
Salute
12.5 %
Tecnologia
12.5 %
Divertimento
12.5 %
Eventi
12.5 %
Gossip
12.5 %
Ambiente
12.5 %
Altro
0 %
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookie per un esperienza ottimale di navigazione. Leggi di più