Hanno lasciata morire in un sacco della spazzatura una cagnolina anziana: una crudeltà inaudita

Novembre 15, 2025 - 22:30
 0
Hanno lasciata morire in un sacco della spazzatura una cagnolina anziana: una crudeltà inaudita

Alla brutalità dell’uomo talvolta non sembra esserci fine: una cagnolina è stata trovata in un sacco della spazzatura in punto di morte.

Cane abbandonato
Cagnolina trovata in un sacco della spazzatura: il fatto a Torre Angela (Screenshot Foto Instagram@patprest-amoreaquattrozampe.it)

Non riuscivano a credere ai propri occhi quando hanno ritrovato quel sacco tra i rifiuti: una cagnolina è stata trovata in un sacco della spazzatura in punto di morte, anziana e sofferente per alcuni problemi di salute. Non si sa molto sull’autore di questo atroce gesto ma di certo l’atto mostruoso non potrà restare impunito.

Cagnolina trovata in un sacco della spazzatura: l’atroce gesto a Torre Angela

Una tranquilla mattinata nella periferia di Roma, a Torre Angela, è stata squarciata da una notizia incredibile e mostruosa allo stesso tempo: una cagnolina di razza Beagle, anziana, è stata ritrovata tra i rifiuti in un sacco della spazzatura. Chi l’ha abbandonata e perché? Nulla si sa al momento sulla storia di questa povera quattro zampe ma qualche ipotesi è stata già fatta.

Cane morente in strada
Cagnolina trovata in un sacco della spazzatura: era già in condizioni critiche (Screenshot Foto Facebook@enricorizzi-amoreaquattrozampe.it)

I poliziotti municipali che si sono accorti delle strane dimensioni di questo sacco, non riuscivano a credere ai loro occhi quando lo hanno aperto: si sono trovati davanti un esemplare di Beagle di 13 anni, dunque in età avanzata, che era molto sofferente, quasi in fin di vita. Una volta portata d’urgenza al canile sanitario della Muratella, il più vicino, dove è stata constatata l’assenza di microchip canino.

Successivamente, dato l’aggravarsi delle sue condizioni, la cagnolina è stata trasferita in una clinica convenzionata con la ASL Rm3, dove le hanno diagnosticato un’insufficienza renale . Questa patologia comporta tra gli altri sintomi anche una minzione eccessiva.

Probabilmente è stata questa la causa che ha spinto il suo ‘ex’ padrone a sbarazzarsi di lei in un modo atroce, come se fosse stato un rifiuto. Dell’uomo non si sa molto, tranne che non ha avuto alcuno scrupolo non solo di abbandonare ma anche di chiudere il suo animale in un sacchetto di plastica, riducendolo in fin di vita.

Cagnolina trovata in un sacco della spazzatura: la morte poco dopo

Purtroppo l’intervento della Polizia municipale non è bastato per tenere in vita la cagnolina, che era già in fin di vita quando è stata ritrovata dai suoi soccorritori. Poco dopo averla portata nelle mani del veterinario, il cuore della quattro zampe ha smesso di battere per sempre, sfinita e stanca dopo che la sua vita era stata completamente stravolta.

Scopri le altre storie della nostra redazione:

La rivolta sui social non ha tardato ad accendersi: una esponente della Lega in difesa degli animali ha tuonato che occorre tolleranza zero verso chi si macchia di crimini come questo. E’ la cultura stessa a dover cambiare, bisogna promuovere un’educazione al rispetto verso gli animali, anche nelle segnalazioni. Un intervento tempestivo può spesso salvare la vita a questi animali abbandonati, anche se purtroppo non è stato questo il caso.

L'articolo Hanno lasciata morire in un sacco della spazzatura una cagnolina anziana: una crudeltà inaudita è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News