Il benessere è una nuova forma di potere. Come insegnano le star
C’era un tempo in cui il lusso si misurava in carati, metri quadrati e cavalli sotto il cofano. Oggi, invece, si misura in equilibrio, tempo per sé e salute mentale. Benessere e longevità sono, infatti, il nuovo status symbol, nonostante non brillino al polso: si riflettono, piuttosto, in una pelle luminosa, in una postura rilassata e nel fisico scolpito.
Non è più l’abito firmato a raccontare chi siamo, ma la nostra capacità di prenderci cura di corpo e mente. Ad ostentarla poi ci pensano le celebrity sui social.
Chi sono le star che stanno puntando sul benessere
Su Instagram e Tik Tok si sta formando sempre di più una nuova élite di personaggi celebri – attori, cantanti e influencer – che preferisce le esperienze rigeneranti a borse e gioielli griffati. Costoro puntano di più su medicina estetica non invasiva, allenamenti su misura, percorsi di mindfulness, alimentazione funzionale e trattamenti spa pensati per “risintonizzare” corpo e spirito.

Kourtney Kardashian ha fondato il marchio di integratori Lemme (foto: IPA Agency)
Le celebrity hanno, dunque, trasformato il wellness in una vera filosofia di vita (e di business). Gwyneth Paltrow, con il suo impero Goop, è la portavoce più riconoscibile di questa tendenza, insieme a Kourtney Kardashian e alla sua idea di benessere olistico che ha trovato la massima espressione nel marchio di integratori alimentari Lemme. Non si tratta più di apparire, ma di “stare bene per davvero”! E di farlo sapere, naturalmente, con il giusto post su Instagram.
Il benessere è un business no gender
Anche gli uomini non sono rimasti indietro. L’ex stella del calcio Cristiano Ronaldo, per esempio, è co-fondatore del gruppo Insparya, specializzato nella cura dell’alopecia e nel trapianto di capelli.

NDL Pro-Health è il marchio di integratori dell’ex tennista spagnolo Rafa Nadal (foto: Courtesy Press Office)
L’ex tennista Rafa Nadal ha, invece, appena lanciato in Italia la sua linea di integratori NDL Pro-Health, realizzata in collab con Cantabria Labs. Tre le linee da provare, per sportivi e non solo: Everyday con formulazioni concepite per il benessere quotidiano e la prevenzione, tra cui magnesio, proteine isolate del siero del latte, collagene di tipo II per le articolazioni, omega 3 e complessi multivitaminici arricchiti con ginseng; Performance con le sue soluzioni dedicate all’ottimizzazione della performance sportiva, che comprendono creatina certificata Creapure, gel energetici e sistemi di idratazione avanzata; e, infine, Recovery con integratori finalizzati al recupero muscolare e all’equilibrio psicofisico dopo l’attività sportiva.
Una nuova forma di potere
Dopo abbigliamento, profumi e cosmetici, le star sembrano, dunque, aver trovato un nuovo business d’oro nei prodotti per la salute: palestre, centri di medicina estetica e marchi di integratori sono il loro nuovo terreno di conquista.
E mentre le borse di lusso restano negli armadi, cresce la ricerca di benessere come forma di un potere silenzioso e consapevole. Perché oggi il vero privilegio non è possedere ma potersi dedicare il tempo e le cure necessarie per vivere bene e a lungo.
Il nuovo lusso, insomma, non è un oggetto: è uno stile di vita. La longevity vi ricorda qualcosa?
The post Il benessere è una nuova forma di potere. Come insegnano le star appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




