Il Cfda celebra (con poche sorprese) l’eccellenza della moda americana
L’eccellenza della moda americana è stata premiata ieri sera all’American Museum of Natural History di New York. L’edizione 2025 dei Cfda Fashion Awards presented by Amazon Fashion ha visto susseguirsi sul palco esponenti importai della moda statunitense a partire da Ralph Lauren, a cui è andato il riconoscimento per il womenswear, e Thom Browne, premiato per le sue collezioni maschili. Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen, fondatrici di The Row, hanno portato a casa l’American Accessory Designer of the Year mentre il Google Shopping American Emerging Designer of the Year award è stato consegnato a Ashlyn Park del brand Ashlyn.

Lauren è tra gli esponenti più importanti del fashion system non solo statunitense ma mondiale e vanta già molte vittorie; sia Thom Browne (anche presidente del Cfda) che le sorelle Olsen sono stati premiati nella stessa categoria ben tre volte. Nonostante l’indiscusso merito dei designer, è indubbio che la moda americana sembri piuttosto restia a un cambiamento generazionale, almeno in termini di riconoscimenti ufficiali.
La serata ha visto alternarsi molti volti dello star system nelle vesti di presentatori, accantonato alla evening’s host Teyana Taylor. La top model Amber Valletta e l’attrice Ariana DeBose hanno consegnato a Donatella Versace il positive Positive Change Award. Valletta ha indossato l’iconico Versace ‘jungle dress’ che aveva originariamente svelato n passerella nel 1999, successivamente scelto anche da Jennifer Lopez e Geri Halliwell. Naomi Campbell ha premiato con l’International Award il direttore creativo di Alaïa Pieter Mulier.
Anna Wintour, editorial director di tutte le edizioni di Vogue e chief content officer di Condé Nast ha premiato a A$AP Rocky con l’ambito Fashion Icon, premio vinto in passato anche dalla compagna Rihanna, presente ad applaudirlo. L’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence ha premiato la giornalista Sara Moonves con il Media Award in honor of Eugenia Sheppard.
The Founder’s Award in honor of Eleanor Lambert è andato a Cynthia Rowley mentre l’Innovation Award presented by Amazon Fashion a Jerry Lorenzo del marchio Fear of God. Andre Walker. ha vinto l’Isabel Toledo Board of Directors’ Tribute, Thom Browne ha consegnato a Raph Rucci il The Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




