Il più grande negozio Zara del mondo: no, non è in Spagna

Novembre 17, 2025 - 00:00
 0
Il più grande negozio Zara del mondo: no, non è in Spagna

Il più grande negozio di Zara non si trova in Spagna come molti potrebbero pensare ma in un altro Paese. Ecco dove divertirsi a fare shopping. 

Zara è il negozio di riferimento per tutte le fashion addicted del mondo: effettivamente ci sono punti vendita in tutto il mondo e l’abbigliamento che si trova qui è di qualità ma a prezzi quasi sempre molto accessibili. Per donna, per uomo, per ragazzi e ragazze e per bambini: insomma, ognuno potrà trovare ciò che vuole nei negozi Zara.

Una proposta di qualità, in linea con le tendenze, elegante, sportiva, casual: è per questo che piace Zara. E anche se molte persone acquistano online, comprare nei negozi fisici rende l’esperienza ancora più divertente ed emozionante. E perché non farla allora nel negozio più grande del mondo? In molti potrebbero pensare che sia quello che si trova in Spagna. In realtà è in un altro paese. Ecco dove.

Dove si trova il più grande negozio Zara del mondo

Il più grande negozio di Zara del mondo non si trova in Spagna ma ad Anversa. Sì, perché nel complesso Meir Corner, attualmente in costruzione lungo la Meir, la via dello shopping più frequentata della città, verrà allestito un punto vendita disposto su 3 livello delle dimensioni di 14.500 mq.

insegna zara
Dove si trova il più grande negozio Zara del mondo (ansafoto) – sfilate.it

Non si sa ancora la data ufficiale di apertura di questo gigantesco negozio di Zara ma probabilmente sarà fra fine 2026 e inizi 2027. Da quel momento sarà questo il negozio più grande del colosso di Inditex, stando a quello che dicono i promotori del progetto, le società immobiliari belghe Tans Urban Landmarks e Urbicoon.

Insomma, nello scenario de la Meir, la via dello shopping di Anversa, con oltre 200 mila passaggi alla settimana, si allestirà questo negozio che sarà un sogno per tutti gli amanti dello shopping. Secondo Cbre, la Meir è la via dello shopping più costosa del Belgio, con affitti medi di 1.700 euro al metro quadro all’anno. Da qui discende che l’affitto annuo ammonterebbe a poco meno di 25 milioni di euro, anche se i dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Fino ad ora il negozio più grande di Zara è quello di Rotterdam, in Olanda, aperto l’anno scorso con una superficie di 9000 metri quadri, un migliaio in più rispetto al punto vendita di Madrid. Ma i minuti sono contati: all’inizio del 2027 questo primato verrà preso dal negozio di Anversa!

L'articolo Il più grande negozio Zara del mondo: no, non è in Spagna proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News