Il trucco dell’estate 2025 entra nell’era del bronzer liquido

Lug 11, 2025 - 12:30
 0
Il trucco dell’estate 2025 entra nell’era del bronzer liquido

Addio terre solari e benvenuti bronzer liquidi. Almeno per quanto riguarda le tendenze trucco estate 2025. Sembra, infatti, che le texture fluide abbiano avuto la meglio su quelle in polvere. Del resto, quelle di ultima generazione sono fresche e impalpabili, si fondono con la pelle e gli altri prodotti make up, non fanno spessore e sono modulabili.

Il trucco estivo di Chanel ruba i colori a un tramonto

Vale per fondotinta, blush e illuminanti ma anche, e soprattutto, per i migliori bronzer liquidi perché si rivelano molto trasversali, potendo essere utilizzati sia per indorare l’incarnato sia per scolpire i tratti. Ma attenzione perché non tutti i bronzer fluidi sono uguali!

Da un lato, infatti, ci sono le vere e proprie terre liquide, da picchiettare nelle zone d’ombra del viso per un effetto contouring caldo che valorizza i tratti e sublima l’incarnato; dall’altro, invece, troviamo le bronzing drops da applicare su tutto il viso per regalargli un plus di colore e luminosità.

Bronzer liquidi migliori estate 2025

bronzer liquido

Drew Barrymore usa il bronzer liquido per scolpire il naso (foto: IPA Agency)

La maggior parte dei bronzer liquidi da utilizzare al posto della terra o del contouring si presentano all’interno di un packaging a forma di tubo. Con applicatore oftalmico che dosa la giusta quantità di prodotto così che si possa procedere stratificando e modulando a piacere il risultato finale senza sbagliare. Come il nuovo Sun Tube di Overskin by Veralab oppure Miracle Pure Golden Glow Bronzer di Max Factor, entrambi a effetto sunkissed.

Ma esiste anche il bronzer liquido con applicatore cushion in morbida spugna: particolarmente adatto per lo sculpting. Questa tipologia di prodotto è perfetta per una stesura secondo la tecnica dei dots: si applica così il bronzer, con dei puntini, sulla fronte vicino all’attaccatura dei capelli, sotto gli zigomi, sui contorni del naso, sotto il mento, la mandibola e poi si sfuma con il pennello, la spugnetta o addirittura i polpastrelli.

Da provare, tra i migliori bronzer liquidi economici con applicatore cushion: Wonder Me Shake Contour di Pupa ma anche GlowPerfect Bronzer&Contour di Debby e Baby Got Bronze di essence.

Cosa sono le bronzing drops

Riscaldano l’incarnato anche le bronzing drops: vere e proprie gocce di sole, senza molecole autoabbronzanti, e dal finish luminoso. Da usare come sublimatore della tintarella ma non come contouring.

bronzer liquido 2

Applicatore di precisione per Sun Tube di Overskin (foto: Courtesy Press Office)

Stenderle su tutto il viso è semplice a seconda dell’intensità desiderata: si possono, infatti, usare da sole o sotto il fondotinta per stemperarle come fossero un primer. Per un effetto ancora più soft possono, invece, essere miscelate al fondo, all’illuminante o alla crema viso. Contengono anche attivi idratanti e anti-età che le rendono veri e propri prodotti ibridi.

Per applicarle, usate un pennello oppure le mani. La spugnetta è sconsigliata perché si “mangerebbe” troppo prodotto.

Scoprite nella gallery più in alto i migliori bronzer liquidi estate 2025.

The post Il trucco dell’estate 2025 entra nell’era del bronzer liquido appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News