Incontri ad alta quota: Napapijri e Alberto Tomba insieme per l’A/I 2025
L’incontro tra Napapijri e Alberto Tomba è la storia di un match che funziona benissimo e che racconta – come spiega una nota il brand di casa Vf Corporation – “di un viaggio creativo che ne ripercorre le radici e ne proietta la visione nel futuro”. In questo nuovo capitolo, la leggenda dello sci alpino è protagonista della campagna autunno/inverno 2025 di Napapijri. Dalle cime innevate di Courmayeur, dove il brand è nato nel 1987, attraverso le sofisticate strade di Milano, fino alle leggendarie piste di Cortina, sede delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, Alberto Tomba accompagnerà il brand e il pubblico nel suo mondo con il carisma e l’ironia che hanno definito la sua carriera.
Quello tra Napapijri e Alberto Tomba è un incontro definito “da una simmetria poetica”, spiega il brand. Nel 1987, Napapijri ridefiniva l’abbigliamento outdoor, mentre Tomba conquistava la sua prima vittoria in Coppa del Mondo a Sestriere, dando inizio a una carriera che lo avrebbe reso una leggenda dello sci alpino.

Oggi questi percorsi paralleli si incontrano in una campagna che celebra il movimento e l’evoluzione. Parte dell’adv è anche un video hero che racconta il viaggio simbolico di Alberto attraverso paesaggi e ricordi, dalla città alle montagne. In particolare questa narrativa prenderà vita in una serie di eventi che si svilupperanno durante la stagione, creando punti di contatto culturali che connettono le comunità e celebrano la partnership e l’eredità di Napapijri e Tomba.
Lo scorso giugno il marchio aveva presentato fuori concorso al Milano Film Fest, nella cornice del Cinemino, ‘Ero condannato a vincere’. Documentario che sottolineando ancora una volta la forte intesa tra il mondo del fashion e quello dello sport offriva una nuova prospettiva (autentica e umana) sulla figura di Tomba, rompendo gli schemi tradizionali del genere sportivo.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Napapijri”, ha commentato Tomba, leggenda dello sci e vincitore di 3 ori e 2 argenti olimpici, 2 ori e 2 bronzi mondiali, 50 vittorie in Coppa del Mondo, 1 Coppa del Mondo Generale, 8 Coppe di Specialità. “Napapijri nasce a Courmayeur proprio nel 1987, lo stesso anno in cui ho conquistato la mia prima storica vittoria in Coppa del Mondo a Sestriere. È stato l’inizio di un viaggio di successi per entrambi e oggi, dopo tutti questi anni, le nostre strade si incrociano. Questa volta, rappresentiamo un’italianità comune, fatta di eccellenza e creatività”.
“Questa collaborazione – ha aggiunto Valentina Visconti Prasca, presidente di Napapijri – è un omaggio all’eccellenza di un patrimonio comune, dove attenzione al dettaglio, innovazione e passione si fondono per dare forma a uno stile senza tempo. La storia di Alberto è fatta di resilienza e brillantezza, e siamo onorati di celebrarla attraverso lo sguardo del nostro brand”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




