Indiana Jones e l’Antico Cerchio: nel DLC la difficoltà cambia in base ai progressi del giocatore

Con l’avvicinarsi della data d’uscita, iniziano ad emergere nuovi dettagli sul DLC di Indiana Jones e l’Antico Cerchio. In occasione di una recente intervista rilasciata ai microfoni di IGN, il creative director Axel Torvenius e il lead game designer Zeke Virant hanno rivelato che l’espansione includerà un sistema che andrà a modifica il livello di difficoltà in base alla quantità di gioco già esplorata e completata dall’utente.
Ciò significa che i giocatori che hanno concluso l’avventura si ritroveranno ad affrontare questa nuova porzione di storia con un livello di sfida che risulterà ben bilanciato e adattato a quelli che sono i loro progressi di gioco.
“I giocatori che sono alla fine del gioco non devono preoccuparsi del fatto che la difficoltà possa essere troppo bassa, poiché abbiamo implementato un nuovo sistema che scala dinamicamente i giocatori in base ai loro progressi“, ha spiegato il lead game designer Zeke Virant.”Sappiamo che molti giocatori torneranno nel gioco partendo dalla fase finale e vorrebbero continuare con lo stesso livello di difficoltà, specialmente se hanno potenziamenti di salute e molte abilità”.
Virant ha spiegato che tra le varie soluzioni prese in considerazione, alla fine questa è sembrata quella più giusta. In pratica, se siete arrivati al Vaticano e non a Giza, il DLC opterà per “ il primo livello di difficoltà ”. Per quelli che sono a Giza, verrà applicato il secondo livello di difficoltà. Infine, per quelli che sono arrivati fino a Sukhothai, entrerà in gioco un terzo livello di difficoltà.
Lo sviluppatore ha poi sottolineato come l’Ordine dei Giganti si presenti come un’avventura standalone che arricchisce le vicende raccontate nel gioco base, permettendo ai giocatori di conoscere maggiori dettagli e retroscena sulle vicende e i personaggi della storia.
Alla domanda se i giocatori scopriranno tutto quello che c’è da sapere sui giganti prima della fine del DLC, o se MachineGames stesse intenzionalmente tenendo segreti alcuni elementi della loro storia, il creative director Axel Torvenius è rimasto evasivo. “Sì e no“, ha risposto. “Direi che penso che questo sarà sicuramente d’aiuto per chi ha giocato al gioco principale, e quando avranno giocato anche al DLC, avranno una comprensione più approfondita del mistero che circonda l’Ordine dei Nephilim. Ma ci sono cose che forse rimangono in una certa misura senza risposta, anche se la maggior parte di esse credo possano contribuire a dipingere un quadro piuttosto chiaro.”
Vi ricordiamo prima di lasciarvi che Indiana Jones e l’Antico Cerchio – l’Ordine dei Giganti sarà disponibile a partire dal 4 settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
E voi giocherete l’espansione? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Indiana Jones e l’Antico Cerchio: nel DLC la difficoltà cambia in base ai progressi del giocatore appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






