iPhone 18: Apple aumenterà la RAM? Cosa dicono i rumor

Ottobre 26, 2025 - 16:00
 0

Con l'ultima famiglia di melafonini lanciata a settembre, Apple ha aumentato il quantitativo di RAM sui modelli Pro. Sia iPhone 17 Pro che iPhone 17 Pro Max, infatti, offrono 12 GB di RAM invece degli 8 GB dei predecessori. Lo stesso trattamento è stato riservato all'inedito iPhone Air. Insomma, tutte le varianti con chip A19 Pro hanno beneficiato di questo cambiamento, e a restare tagliato fuori è solo iPhone 17 base, che monta invece il chip A19.

Stando ai rumor che arrivano dalla Corea del Sud, e in particolare dalla testata The Bell, Apple con la prossima generazione potrebbe però chiudere il cerchio, portando 12 GB di RAM anche su iPhone 18 base.

PIÙ RAM MA ANCHE PIÙ ATTESA

Il discorso, però, è più complesso di così. Perché secondo indiscrezioni emerse negli scorsi mesi e sempre più insistenti, a Cupertino avrebbero in programma di rivoluzionare la propria strategia di lancio dal 2026, scaglionando i modelli in due momenti distinti. A settembre 2026 dovrebbero quindi arrivare iPhone 18 Pro, Pro Max, iPhone Fold 2 e il primissimo iPhone pieghevole. Mentre per iPhone 18 e iPhone 18e ci sarà da aspettare ancora, e precisamente fino alla primavera del 2027: un gap notevole.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News