Jon Jones conferma il rientro per il match alla Casa Bianca

Fabrizio Giovagnoli
Jon Jones conferma il rientro per il match alla Casa Bianca
Jon Jones è stato intervistato agli ESPYs 2025 ed ha confermato i suoi piani per il prossimo futuro che lo vedranno rientrare in UFC.
L’ex campione dei pesi massimi e massimi leggeri UFC, da molti considerato il migliore lottatore di MMA di tutti i tempi, si era ritirato il mese scorso in quanto soddisfatto dei risultati ottenuti e non particolarmente attratto dalle sfide che si paravano dinnanzi a lui.
Come conseguenza del ritiro di Jon Jones, il britannico Tom Aspinall, titolare della cintura ad interim, è ora il campione e, a breve, dovrebbe essere ufficializzata la sua prima difesa, però il sogno dei fan, e dello stesso Dana White, di vedere un suo combattimento con Bones, non è del tutto svanito.
Le dichiarazioni di Jon Jones
Già parlando con un fan all’aeroporto, che ha poi postato la conversazione su Tik Tok, Jon Jones aveva delineato la sua idea di voler combattere nell’evento annunciato da Donald Trump alla Casa Bianca nel 2026 per il 250esimo anniversario dell’indipendenza americana.
Poi, partecipando alla cerimonia di consegna dei premi sportivi della ESPN, il fighter ha rivelato:
“Mi sono ritirato perché sentivo di aver conquistato tutto nel mondo delle MMA e credevo che non mi rimanessero molte sfide stimolanti“, ha detto Jon Jones. “Volevo fare qualcosa che andasse oltre le competizioni ed i soldi. Poi, Donald Trump ha annunciato di voler ospitare un incontro nel giardino della Casa Bianca.”
“Mi è sembrata un’opportunità incredibile. Sono un americano molto orgoglioso e ho un sacco di amici molto cari nelle forze armate, e questo è il modo di onorarli, un modo per poter intrattenere il Paese e il mondo a questo livello, alla Casa Bianca, significa tutto per me. Quindi, tornerò”
Jon Jones on the ESPYS red carpet talks coming out of retirement.pic.twitter.com/xaB5t6ER0G
— Jed I. Goodman © (@jedigoodman) July 16, 2025
Qual è la tua reazione?






