JT Thor spiega la sua scelta biancorossa

Novembre 18, 2025 - 08:08
 0
JT Thor spiega la sua scelta biancorossa

Dopo aver calcato i parquet di NBA e G-League, JT Thor ha deciso di mettersi in gioco in Italia, in un club che gli darà non poche responsabilità, la Pallacanestro Reggiana: il club biancorosso ha presentato il nazionale del Sud Sudan nella giornata di lunedì, alla vigilia della partenza per Zagabria, dove la Una Hotels affronterà il Cibona in Europe Cup (palla a due mercoledì alle 18.30).

“Le prime impressioni sono molto positive – ha detto il giocatore classe 2002, impiegabile da ala grande o da centro -: ambiente, compagni e staff mi hanno accolto benissimo. Coach Priftis mi ha chiesto subito intensità e attenzione nell’apprendere i suoi princìpi di gioco. Sono pronto ad andare in battaglia con i miei nuovi compagni per provare a vincere”.

“Ho scelto l’Europa e l’Italia perché, parlando con il general manager Marco Sambugaro, ho capito che le ambizioni del club coincidevano con le mie – ha poi aggiunto Thor -. Cercavo un luogo che amasse il basket quanto lo amo io. Voglio migliorare come giocatore e avere minuti importanti: un ritorno in NBA è qualcosa a cui penso, ma non è un’ossessione”.

“Ho già giocato in area FIBA e conosco il livello fisico e l’intensità richiesti: qui ogni possesso conta di più rispetto all’NBA, dove il ritmo è più alto. L’esperienza con la Nazionale del Sud Sudan è stata incredibile: ci siamo qualificati alle Olimpiadi e alla Coppa del Mondo sorprendendo noi stessi prima ancora che il resto del mondo” ha concluso il nuovo cestista biancorosso.

Leggi l'articolo JT Thor spiega la sua scelta biancorossa su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia