La nuova PlayStation portatile farà girare i giochi PS5 con dei trucchi | Rumor

Giugno 12, 2025 - 21:30
 0
La nuova PlayStation portatile farà girare i giochi PS5 con dei trucchi | Rumor

Continuano ad arrivare indiscrezioni molto interessanti su quella che dovrebbe essere la nuova console portatile di casa PlayStation, che a quanto pare accompagnerà il lancio del futuro sistema casalingo. L'insider KeplerL2 ha fornito infatti nuovi dettagli che parlano di una handheld che, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, sarebbe ben inferiore a PlayStation 5 ma comunque in grado di far girare i suoi giochi grazie ad alcune soluzioni.

In precedenza, Kepler aveva riportato che il sistema portatile sarà dotato di un SoC personalizzato basato sulle architetture CPU Zen 6 e GPU UDNA di AMD, la stessa che dovrebbe alimentare poi anche PlayStation 6, dando modo così ai due dispositivi di completarsi a vicenda, almeno dal punto di vista teorico.

Ora, sembra che la console portatile avrà un TDP di soli 15W, rendendola di fatto significativamente più lenta anche di PlayStation 5. Potenza che sarebbe sufficiente comunque per far girare l'intera libreria PlayStation 4, ma che creerebbe più di qualche problema con i titoli PS5. E dato che Sony intende rendere la console compatibile con tutti i giochi, almeno stando alle parole di Kepler, bisognava trovare una soluzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News