LE GIORNATE DEGLI AUTORI 2025: RACCONTI E VISIONI AL FEMMINILE

Agosto 30, 2025 - 20:00
 0
LE GIORNATE DEGLI AUTORI 2025: RACCONTI E VISIONI AL FEMMINILE

È tutta dedicata al cinema femminile la giornata di sabato 30 agosto, con una selezione di opere che raccontano sensibilità, sguardi e prospettive diverse. Prendono il via gli appuntamenti di Miu Miu Women’s Tales, realizzato con il creative partner Miu Miu, con la presentazione in Sala Perla dei cortiAutobiografia di una borsetta di Joanna Hogg, un viaggio onirico in Toscana in cui l’oggetto diventa protagonista non convenzionale, e l’anteprima mondiale di Fragments for Venus di Alice Diop, tra le voci più originali del cinema contemporaneo (ore 16.15, Sala Perla).

Nastia Korkia firma il film del concorso, Short Summer, un racconto poetico attraverso gli occhi di una bambina che trascorre l’estate con i nonni nella campagna russa, sullo sfondo di una guerra che fa capolino nel quotidiano.

Amata di Elisa Amoruso, nel programma delle Notti Veneziane, chiude il programma della giornata di sabato. Miriam Leone, Tecla Insolia e Stefano Accorsi sono i protagonisti di questo racconto incrociato di due donne che affronta il tema della maternità e dei suoi tabù in molte sue forme (ore 21.00, Sala Laguna).

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia