L’e-store eyewear Mia Burton punta ai 40 milioni di ricavi nel 2027
Mia Burton, l’e-commerce specializzato nel segmento eyewear fondato nel 2022 punta a una crescita dei ricavi da 23,7 milioni di euro nel 2025 a 40 milioni nel 2027, con un progresso del 68% in due anni. Dopo la fusione per incorporazione con lo storico rivenditore di eyewear e prodotti ottici palermitano Lipari, Mia Burton prevede che l’ebitda aumenterà fino a 4,3 milioni, e che l’utile netto supererà i 3,2 milioni nel 2027, con un net margin dell’8,1 per cento. L’e-commerce registra una crescita del traffico del 130% anno su anno e dell’ 11,5% di clienti di ritorno, +91,7% rispetto all’anno scorso.
L’e-commerce è disponibile in cinque lingue (inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo) e attivo in quasi tutto il mondo. I mercati di riferimento sono Stati Uniti, Regno Unito e Nord Europa a cui si aggiungono Canada, Australia, Giappone ed Emirati Arabi Uniti in fase emergente. Mia Burton annuncia inoltre l’imminente ingresso in Corea e nella Penisola Arabica.
Nel 2025, e in particolare nel secondo trimestre, Mia Burton ha intensificato il proprio impegno anche sul mercato italiano registrando una crescita del 99% su base annua.
Con l’implementazione del progetto pilota di marketplace, Mia Burton mira a rendere la propria piattaforma accessibile a una selezione di ottiche indipendenti, che potranno vendere online i loro prodotti attraverso il sito. Il test è già stato avviato in Europa, e nel corso del 2026 si prevede l’attivazione delle prime collaborazioni. L’obiettivo è di estendere il modello anche agli Stati Uniti.
“Assistere alla crescita costante di Mia Burton ha inevitabilmente aperto nuove prospettive e incoraggiato la nascita di idee e sfide ambiziose – afferma in una nota Carlo Alberto Lipari, CEO di Mia Burton -. Il nostro desiderio è diventare un punto di riferimento per l’acquisto di eyewear on line offrendo un servizio sempre più premium. I risultati finora ottenuti ci confermano che siamo sulla strada giusta: dalla fusione con Lipari, che ci ha permesso di coniugare 40 anni di esperienza nel retail fisico e innovazione digitale, alla spinta internazionale, fino agli strumenti online che migliorano l’esperienza d’acquisto. La prossima sfida è testare il modello marketplace: le previsioni sono positive e ci rendono ottimisti sull’effettiva realizzazione di questo obiettivo entro il 2026″.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




