Le voci dal Palazzo, Meloni: “Nuovo sciopero della CGIL, indovinate in quale giorno?”. Salvini: “Landini per una volta rinunci al weekend lungo”. Bonelli: “L’Istat ha certificato che il taglio Irpef è un regalo ai più ricchi”

Novembre 8, 2025 - 16:31
 0
Le voci dal Palazzo, Meloni: “Nuovo sciopero della CGIL, indovinate in quale giorno?”. Salvini: “Landini per una volta rinunci al weekend lungo”. Bonelli: “L’Istat ha certificato che il taglio Irpef è un regalo ai più ricchi”

Il nuovo sciopero generale annunciato dalla CGIL agita tutti nel palazzaccio della politica. “Vogliamo cambiare questa manovra ingiusta” tuona il segretario della CGIL, Maurizio Landini. “Nuovo sciopero generale della Cgil contro il Governo annunciato dal segretario generale Landini. In quale giorno della settimana cadrà il 12 dicembre?” ironizza la premier, Giorgia Meloni. Sulla stessa linea, il vice premier Matteo Salvini: “La Cgil annuncia sciopero generale il 12 dicembre. E chissà come mai, proprio di venerdì..”.

Intanto continua la battaglia delle opposizioni alla manovra. “I dati Istat – attacca il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli – in audizione sulla legge di bilancio confermano ciò che denunciamo da settimane: il taglio dell’Irpef del governo Meloni è un regalo ai più ricchi, una misura che aumenta le disuguaglianze e ignora il Paese reale”.

Ecco le voci dal palazzo della politica:

“Riteniamo che questa sia una manovra ingiusta, sbagliata e la vogliamo cambiare”. (Maurizio Landini)

“Nuovo sciopero generale della Cgil contro il Governo annunciato dal segretario generale Landini. In quale giorno della settimana cadrà il 12 dicembre?” (Giorgia Meloni)

“La Cgil annuncia sciopero generale il 12 dicembre. E chissà come mai, proprio di venerdì… Invitiamo Landini, per una volta, a rinunciare al weekend lungo e organizzare lo sciopero in un altro giorno della settimana”. (Matteo Salvini)

“Secondo i dati pubblicati oggi da Istat, oltre un milione di persone ha rinunciato lo scorso anno a curarsi perché non ha i soldi per farlo. Questo dato segna la sconfitta più grande per un Governo: nessuna statistica è più drammatica di chi dice che oltre un milione di connazionali rinuncia a curarsi per mangiare”. (Matteo Renzi)

“Per fortuna non siamo solo noi a dire che è una manovra del tutto inutile per fare fronte alle disuguaglianze economiche attuali, che non aiuta le famiglie e le imprese ma che, addirittura, l’intervento sull’Irpef va a privilegiare i redditi più alti. Noi abbiamo un record di povertà assoluta, con famiglie che non ce la fanno ad andare avanti”. (Giuseppe Conte)

“Questa è una manovra da austerità, è importante tenere i conti in ordine, ma manca una visione sullo sviluppo del Paese, sulla politica industriale, su incentivi che rilancino l’economia”. (Elly Schlein)

“Landini dimostra, ancora una volta, di strumentalizzare i lavoratori per i suoi interessi politici”. (Gianni Berrino, Fratelli d’Italia)

“Da non credere: Renato Brunetta si è aumentato lo stipendio al Cnel di cui è presidente, da 250mila a 310mila euro all’anno. E con lui tutti i suoi dirigenti, facendo raddoppiare la spesa per le retribuzioni del Consiglio Nazionale dell’Economia e del lavoro. Ed è proprio lo stesso Brunetta che si è duramente opposto al salario minimo di 9€ lordi l’ora. Sono davvero senza vergogna”. (Nicola Fratoianni)

L'articolo Le voci dal Palazzo, Meloni: “Nuovo sciopero della CGIL, indovinate in quale giorno?”. Salvini: “Landini per una volta rinunci al weekend lungo”. Bonelli: “L’Istat ha certificato che il taglio Irpef è un regalo ai più ricchi” proviene da Blitz quotidiano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia