Licia Colò contro Raznovich e Gomez: “Mai insinuato che Camila assumesse sostanze”

Ottobre 13, 2025 - 11:00
 0
Licia Colò contro Raznovich e Gomez: “Mai insinuato che Camila assumesse sostanze”

Dopo 11 anni, il cambio di conduzione del Kilimangiaro su Rai 3, passato da Licia Colò nelle mani di Camila Raznovich, è ancora tema di scontri. A riaprire l’argomento, Peter Gomez a La Confessione, che ieri sera intervistando la Raznovich l’ha stuzzicata leggendole le parole della Colò dopo la sostituzione:

Licia Colò, intervistata, dice: “Non ho sentimenti negativi per Camila Raznovich, ma nemmeno positivi. Semplicemente non mi riguarda quello che farà. Lo stesso vale per il programma che certo non seguirò mai più.

Dichiarazioni ben note che Camila a La Confessione ha commentato così:

Capisco. Lei non l’ha presa benissimo questa sostituzione (…). Non è stata simpaticissima nemmeno sui giornali. Poi nelle interviste successive ha velatamente sostenuto che io facessi uso di qualcosa, dicendo che sicuramente io bevo troppi caffè. Credo che lei insinuasse che io potessi abusare di qualche sostanza. Sono qui che mi faccio di tè verde, macha e yoga… però va bene. Non ho risposto perché ci sono cose che vanno anche lasciate andare.

La risposta sui social di Licia Colò

Dichiarazioni che sono arrivate anche alla Colò che ha deciso di rispondere a Gomez e Raznovich sui social. Insieme allo screenshot del faccia a faccia tra i due volti di Rai 3, scrive “Certe cose diventano solo pettegolezzo… e non mi piacciono perché non mi rappresentano“, seguite da un lungo commento-sfogo:

Sono costretta a usare i social per difendermi, perché certe affermazioni sono gravi, soprattutto se attribuite a me. Peter Gomez, giornalista e conduttore di un programma su Rai3, intervistando Camila Raznovich, ha più volte insinuato che io, a suo tempo, mi sarei espressa in modo poco gentile nei suoi confronti per il fatto che mi aveva sostituita al timone del Kilimangiaro. Interpellata a riguardo, Camila ha detto inizialmente che io avevo dichiarato che nei suoi confronti non provavo né simpatia né antipatia, (cosa che ho detto) ma poi ha aggiunto che avrei anche commentato dicendo che beveva troppi caffè, alludendo all’utilizzo di altre sostanze, evidentemente eccitanti… NON ho mai conosciuto Camila, NON ho mai detto una cosa del genere, e SOPRATTUTTO NON ho fatto nessuna allusione a riguardo.

L’intervista a Davide Maggio di Licia Colò sui caffè

In realtà, nel 2014 per il suo approdo a TV2000, Davide Maggio ha intervistato la Colò e, proprio in quell’occasione, la conduttrice ha parlato del nuovo Kilimangiaro definendolo “un programma molto su di giri” e, non riuscendo a identificarsi nella nuova conduzione, ha aggiunto: “magari se prendessi dieci caffè potrei ottenere quell’effetto“. Sono queste le parole rilasciate nella nostra intervista a cui fa riferimento la Raznovich parlando di caffé.

Infine, la Colò conclude contrariata per la riapertura della polemica a distanza di anni:

Semplicemente, non essendo un’ipocrita, dopo che l’allora direttore di Rete mi aveva tolto il programma che avevo fatto nascere anche come autrice, non ho fatto gli auguri desiderati alla nuova conduttrice. Dopo tanti anni che ancora si parli di questo mi fa sorridere, ma che si dicano bugie toccando uno stile di vita al quale ho sempre mantenuto fede mi dà molto fastidio, oltre e soprattutto non essendo corretto.

The post Licia Colò contro Raznovich e Gomez: “Mai insinuato che Camila assumesse sostanze” appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News