Lily Collins prima global brand ambassador per il 2026 di Zalando

Febbraio 19, 2026 - 02:30
 0
Lily Collins prima global brand ambassador per il 2026 di Zalando
Lily Collins
Lily Collins Credits: Courtesy of Zalando

Zalando ha nominato l'attrice e produttrice Lily Collins come prima global brand ambassador della società. L'operazione punta a consolidare il posizionamento del gruppo nei 27 mercati europei in cui opera, rivolgendosi a una base di oltre 53 milioni di clienti attivi. La collaborazione si svilupperà lungo tutto il 2026, focalizzandosi sull'evoluzione del concept "Cosa mi metto?" introdotto dal retailer nel 2024.

Il debutto ufficiale della collaborazione è fissato per il 9 marzo con il lancio della campagna primavera estate. Il progetto prevede due campagne principali nel corso dell'anno, comprensive di una selezione curata di prodotti disponibili sulla piattaforma e la partecipazione dell'attrice a eventi istituzionali del settore.

"Attraverso questa partnership annuale, celebreremo il momento del prepararsi e del vestirsi come un gesto quotidiano di empowerment, rafforzando al contempo il ruolo di Zalando come partner di stile di fiducia per i nostri clienti, dai piccoli momenti che definiscono ogni giornata fino ai grandi traguardi della vita", ha sottolineato James Rothwell, senior vice president marketing di Zalando.

Sotto il profilo industriale, la partnership rientra nella strategia di espansione del segmento business to consumer, uno dei due pilastri di crescita del gruppo berlinese insieme al business to business. Collins, nota per la serie Emily in Paris e per la sua attività editoriale, è stata selezionata per la sua capacità di coniugare il segmento dell'alto di gamma con il mass-market, riflettendo la struttura multi-brand della piattaforma.

"Siamo entusiasti di nominare Lily Collins nostra global ambassador. Rappresenta perfettamente l’eleganza, l’audacia e la spontaneità che i nostri clienti italiani amano, dimostrando che la moda è una questione di sicurezza in sé stessi. Con questa partnership, Zalando rafforza il proprio ruolo di destinazione di riferimento per la moda, fonte di ispirazione quotidiana", ha aggiunto Eloisa Siclari, general manager southern Europe di Zalando.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia