Liu Jo svela a Milano il nuovo corso tra denimwear e special guest

Novembre 11, 2025 - 18:00
 0
Liu Jo svela a Milano il nuovo corso tra denimwear e special guest
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/11/Liu-JO-scaled.jpg

Il nuovo corso di Liu Jo è iniziato ufficialmente mercoledì scorso al Palazzo del Ghiaccio di Milano. Il brand che fa capo a Exelite ha allestito l’evento ‘Liu Jo Ora’, dedicato all’omonimo manifesto della label italiana. “Liu Jo Ora inaugura un passaggio cruciale nel nostro processo di evoluzione, un manifesto che unisce creatività e strategia – ha dichiarato Maurizio Croceri, formalizzando la sua recente nomina come AD di Exelite, in sinergia con il presidente Marco Marchi -. Attraverso un’esperienza immersiva di stile, innovazione e bellezza, consolidiamo la nostra voce autorevole e contemporanea, condividendola con la nostra community globale, in uno scenario di trasformazione epocale che richiede visione, consapevolezza e ambizione. In questa traiettoria evolutiva, il nostro patrimonio imprenditoriale e identitario si trasforma in nuova energia creativa, ripartendo proprio dalle persone e dalle relazioni che danno valore alla nostra essenza. Insieme, stiamo riscrivendo il nostro modo di comunicare e di fare impresa con un passo più autentico, più deciso e più veloce, dove ogni contaminazione diventa ispirazione”.

“La decisione di nominare il primo amministratore delegato nella storia di Exelite rappresenta un passaggio di continuità e al tempo stesso di evoluzione per il gruppo. La scelta di affidare questo ruolo a Maurizio Croceri nasce dalla volontà di consolidare i valori che da sempre contraddistinguono Exelite: visione, concretezza e capacità di costruire valore nel tempo. Socio fidato al fianco di Marco Marchi da quasi 10 anni, Croceri incarna lo spirito del ‘fare’ che ha reso solido il percorso del gruppo. Unendo competenze manageriali e autentico spirito imprenditoriale, porterà nuova energia e sano pragmatismo per traghettare Exelite in una nuova contemporaneità”, ha spiegato l’azienda.

Maurizio Croceri, AD di Exelite. Ph. courtesy of Exelite

Durante l’evento sono state presentate alle rete trade le nuove collezioni in cui il denim si conferma un pilastro di Liu Jo, spesso impreziosito con cristalli Swarovski. La visione dell’azienda si concretizza in un percorso di rafforzamento dell’immagine ed elevazione delle categorie cardine del brand, a partire proprio dal denim, ripensato in una veste contemporanea anche attraverso un calendario di collaborazioni, capsule collection e iniziative mirate che nel corso dei prossimi due anni amplieranno gli orizzonti stilistici di Liu Jo. Presenti anche la borsa ‘LaPuffy’ e il nuovo modello ‘Riccy’ con coulisse e sfere metalliche.

È stato inoltre proiettato il video ‘Liu Jo Ora’ su un maxischermo Led, in seguito Ema Stockholma è salita sul palco per raccontare l’essenza del manifesto annunciando poi l’ingresso di Elodie, main guest della serata e interprete naturale dei valori delle collezioni Liu Jo. La cantante ha anticipato che l’anno prossimo svelerà una sorpresa speciale frutto della collaborazione con Liu Jo. A seguire sul palco Mahmood con una live performance di alcuni dei suoi brani più famosi. Infine, un dj set seguito da Lolla Fedolfi ha movimentato il resto della serata.

L’evento è stato il primo passo di una strategia più ampia che già prevede nuovi appuntamenti volti ad approfondire ulteriormente la forza del dialogo con talenti e figure di spicco del panorama italiano e internazionale. Oltre all’universo Liu Jo, Exelite include anche Blumarine (rilevato nel 2019), Eli e Digital Boite.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News