Lo ‘star power’ di Travis Kelce e Taylor Swift fa salire le azioni di American Eagle

Agosto 28, 2025 - 17:00
 0
Lo ‘star power’ di Travis Kelce e Taylor Swift fa salire le azioni di American Eagle
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/08/ea-e1756374717771.jpg

Se il sentiment nei confronti di alcuni influencer sembra aver perso terreno lo star power è ancora in grado di mietere successi. Ieri mattina il titolo del marchio statunitense American Eagle è avanzato di cinque punti percentuali dopo l’annuncio della collaborazione con Travis Kelce, e continua ha chiuso con un incremento dell’8 per cento. L’atleta 35enne non è solo una conclamata star dei Kansas City Chiefs, squadra della National Football League vincitrice di ben quattro Super Bowl, ma anche il fidanzato della pop star dei record Taylor Swift da due anni.

La notizia della collaborazione di American Eagle con il marchio di abbigliamento sportivo di Kelce, Tru Kolors, è arrivata appena un giorno dopo l’annuncio del fidanzamento tra il giocatore di football e la cantante attraverso un post Instagram che merita l’appellativo di ‘virale’. Ad oggi infatti il post pubblicato dagli account dei due ha ricevuto oltre 32 milioni di like, 2,5 milioni di report e quasi 10 milioni di condivisioni.

“Credo che il modo migliore per vivere sia con autenticità, gioia e ottimismo, ed è questo che Tru Kolors ha rappresentato fin dall’inizio. Insieme ad American Eagle, abbiamo progettato una collezione che cattura questa energia. Ogni dettaglio di AE x TK è stato realizzato con attenzione; un promemoria per impegnarsi al massimo, sognare in grande e godersi il viaggio”, ha scritto in una nota Kelce. La campagna per la prima collezione American Eagle x Tru Kolors coinvolge anche sei atleti di varie discipline tra cui Kiyan Anthony e Anna Frey. Alcuni dei capi sono già in vendita, altri arriveranno il 24 settembre, il costo spazia dai 35 dollari per un cappellino ai 180 per il cappotto.

Ph. investors.ae.com

La collaborazione di Kelce con American Eagle arriva dopo il clamore mediatico che ha travolto il marchio in seguito alla campagna dedicata al denimwear del mese scorso, con protagonista Sydney Sweeney. Il valore delle azioni di American Eagle è salito improvvisamente del 12 per cento dopo la pubblicazione dei video con l’attrice della serie cult ‘Euphoria’. L’anno scorso i profitti di American Eagle si erano ridotti del 5 per cento, e nell’ultimo anno fino alla messa in onda dello spot, le sue azioni avevano perso il 35 per cento. Lo slogan della campagna è ‘Sydney Sweeney has good genes’, letteralmente Sydney Sweeney ha dei buoni geni, dove la parola ‘genes’ che in inglese si pronuncia esattamente come’ jeans’, voleva a detta di alcuni, figurare come un gioco di parole. C’è gli ha additato le immagini definendole “classiste”, arrivando ad accusare il marchio di razzismo ed eugenetica. Persino il numero uno della Casa Bianca Donald Trump sia esposto applaudendo invece la campagna e Sweeney, definendola una “bellezza americana classica”.

American Eagle non è stata l’unica azione a beneficiare dell’annuncio del fidanzamento della star della Nfl questa settimana. Le azioni di Signet Jewelers hanno registrato un breve rialzo dopo la proposta, mentre i fan si concentravano sull’anello di fidanzamento ‘cushion cut’ di Swift. Altre aziende non hanno perso tempo nell’utilizzare la proposta per promuovere i propri prodotti, tra cui Domino’s, Grubhub e Solidcore.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News