Lvmh Watches rileva la minoranza di Le Joux-Perret
La divisione Watches di Lvmh ha acquisito una partecipazione di minoranza nel produttore svizzero La Joux-Perret, specializzato nella progettazione e produzione orologiera. Parallelamente, è stata avviata una partnership commerciale strategica per fornire nuove capacità produttive e di innovazione a tutte le maison orologiere del gruppo, si legge nella nota.
La Joux-Perret collabora da tempo con le maison di Lvmh. Nello specifico, dal 2022 Tag Heuer collabora a stretto contatto con il produttore allo sviluppo di un movimento al quarzo solare, innovazione ora presente nelle collezioni Aquaracer e Tag Heuer Formula 1. La partnership si estende anche allo sviluppo di un movimento che ora anima l’orologio Rope di Tiffany & Co e continuerà a svilupparsi con altre maison del player.
L’acquisizione di una partecipazione di minoranza in La Joux-Perret da parte della divisione orologi del gruppo (che riunisce le maison Hublot, Tag Heuer e Zenith) e il consolidamento della loro partnership commerciale rientrano in un piano a lungo termine volto a rafforzare i legami strategici con partner industriali d’eccezione e a sostenere gli investimenti del gruppo in Svizzera, cuore dell’industria orologiera, dove Lvmh conta attualmente 16 manifatture.
La Joux-Perret continuerà tuttavia a operare in modo indipendente e a servire sia i clienti esistenti che quelli nuovi, così come il suo proprietario Citizen Group, che “continuerà a gestire in modo indipendente i marchi del suo portafoglio”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




