Macron mantiene lo slancio di crescita: terzo trimestre a +8%
Si chiude a velocità +8% il terzo trimestre di Macron. Nel periodo terminato lo scorso 30 settembre il marchio bolognese specializzato in abbigliamento sportivo ha totalizzato ricavi per 188 milioni di euro, contro i 174,4 milioni dell’analogo quarter dell’anno precedente.
La strategia di internazionalizzazione portata avanti dal player “continua a generare valore”, si legge nella nota finanziaria diramata: i mercati principali restano Regno Unito, Italia e Spagna, mentre parallelamente crescono “a ritmo sostenuto” la Germania (+32%) e gli Stati Uniti, dove i ricavi sono passati dai 3,8 milioni di euro nei primi nove mesi del 2024 a 9,9 milioni nel medesimo periodo del 2025.
Un risultato che arriva in seguito a una strategia di accelerazione oltreoceano da parte del brand, nell’ambito del quale è stato anche inaugurato a settembre 2024 un headquarter a stelle e strisce in Connecticut, a cui fa capo la distribuzione statunitense.
Guardando all’Europa, menzione d’onore per le performance di Polonia, Bulgaria e Belgio, “Paesi in cui la sinergia tra l’indotto di alcune sponsorizzazioni tecniche di rilievo e l’effetto positivo che la crescente visibilità del marchio ha avuto sulla produttività della rete di negozi monomarca (Macron Sports Hub) ha portato, nei primi nove mesi dell’anno, a un incremento delle vendite superiore al 70 per cento”.
Intanto, Macron prosegue anche il progetto di ampliamento della sede di Valsamoggia (Bologna), e che porteranno all’estensione dell’headquarter oltre i 150mila metri quadrati e il cui completamento è previsto per gennaio 2026 a fronte di un investimento da circa 15 milioni di euro.
Sul fronte prodotto, attesa una crescita continua nel core business del teamwear e il potenziamento della linea lifestyle, recentemente ribattezzata O.N.E.
“Macron – ha commentato il CEO, Gianluca Pavanello – sta vivendo una fase di crescita intensa e completa. Non solo stiamo raggiungendo gli obiettivi di fatturato, ma li stiamo superando, e i risultati ottenuti in ogni mercato ci confermano la solidità della nostra visione. Tutti i progetti lanciati sono ormai pienamente operativi e siamo pronti ad affrontare il futuro con la consapevolezza che il motore del successo è sempre la passione, l’entusiasmo e l’impegno quotidiano di ogni persona che fa parte del Macron team”.
Sull’onda degli ultimi risultati, Macron confida di chiudere il fiscal year in corso “con un nuovo record di fatturato”, superando quindi i 223,6 milioni di euro con cui era stato archiviato il 2024.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




