Mercoledì 5 novembre alle ore 20 all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano si terrà l’anteprima nazionale del film “Anna”, opera prima di Monica Guerritore
Mercoledì 5 novembre alle ore 20 all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano si terrà l’anteprima nazionale di “Anna”, opera prima di Monica Guerritore, che è anche protagonista nel ruolo di Anna Magnani.
Nel cast sono presenti Tommaso Ragno, Francesca Cellini, Beatrice Grannò, Lucia Mascino, Edoardo Purgatori, Roberto De Francesco, Alvia Reale, Giampiero Judica, Stefano Rossi Giordani, Lucia Lavia, Alberto Zavatteri, Luca Lazzareschi.
Nella notte del 21 marzo 1956, Anna Magnani attende in solitudine la notizia della vittoria dell’Oscar per La rosa tatuata. Quella notte, colma di speranza e tensione, segna un punto di svolta: il trionfo pubblico si scontra con una frattura privata. Mentre il mondo la acclama, Anna affronta l’addio doloroso a Roberto Rossellini. La rottura segna l’inizio di un distacco crescente dal cinema e il ritorno al teatro, luogo più intimo e autentico. Ma soprattutto, comincia un viaggio interiore tra ferite, amore e memoria.
Un film scritto, diretto e interpretato da Monica Guerritore, che ha messo cuore e anima nella direzione e nell’interpretazione, che racconta un momento cruciale nella vita di una donna forte e fragile, costretta a reinventarsi proprio quando sembra aver conquistato tutto.
Monica Guerritore sarà presente all’Anteo Spazio Cinema di Milano per introdurre “Anna” e incontrare il pubblico alla fine della proiezione.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




