Metti 2 palline di tennis in asciugatrice: il motivo ti stupirà
È diventato virale il trucco di mettere nell’asciugatrice 2 palline da tennis. Sembra incredibile ma risolvono un problema comune.
Il tennis è diventato uno sport molto in voga da quando Sinner è diventato il numero 1 al mondo ma questa è un’altra storia. Sì, perché di palline da tennis si sente parlare ultimamente anche per un altro motivo, molto utile in casa.
In effetti negli ultimi giorni sempre più persone stanno mettendo in pratica questo rimedio virale di mettere 2 palline da tennis nell’asciugatrice. Il motivo è incredibile ma risolve un grande problema. Ecco quale.
Perché mettere 2 palline da tennis in asciugatrice
L’asciugatrice è un elettrodomestico molto utile in casa, soprattutto in inverno, perché consente di asciugare più velocemente gli indumenti, specie quelli ingombranti e soprattutto quando fa freddo e piove e il bucato non si può stendere all’aperto come in estate.
In molti dunque non riescono a rinunciarci. Eppure, c’è un modo per rendere ancora più utile questo elettrodomestico, vale a dire metterci dentro 2 palline da tennis. Sembra incredibile ma questo metodo permette di risolvere un problema molto comune: quello dei capi che si restringono ogni volta che si fanno asciugare. In generale, infatti, il calore e l’aria calda prodotti dall’asciugatrice possono causare il restringimento dei vestiti, specie quelli in fibre naturali come il cotone e la lana.

Anche i vestiti con fibre sintetiche possono restringersi, ma meno degli altri. Per evitare che questi si restringano nell’asciugatrice, si possono appunto mettere 2 palline da tennis al suo interno. Il bucato si muoverà e si allungherà, evitando che si restringa. Inoltre le palline separeranno i vari vestiti e quindi diventeranno più morbidi. Un altro consiglio per evitare che i vestiti si restringano è scegliere il programma di asciugatura più adatto e in tal senso può essere utile leggere il libretto di istruzioni dell’apparecchio.
In generale il programma per delicati è il più adatto per asciugare vestiti di cotone o di lana, poiché riscalda a bassa temperatura e gira a bassa velocità. Infine, usando un buon lavaggio di lavatrice, che riduce l’umidità eccessiva, si potrà ridurre la durata del ciclo di asciugatura, impedendo che l’asciugatrice possa danneggiare le fibre dei capi e farli diventare più piccoli e stretti.
Dunque basta procurarsi due palline da tennis e metterle in tutti i cicli di asciugatura dell’asciugatrice per dire addio a questo fastidioso problema generato dal calore di questo apparecchio indispensabile in casa.
L'articolo Metti 2 palline di tennis in asciugatrice: il motivo ti stupirà proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




