Motorola porta Moto AI in Italia: ora parla la nostra lingua
Dopo aver annunciato la disponibilità di Motorola Edge 60 Neo, Motorola continua la sua corsa nell’integrazione dell’intelligenza artificiale espandendo Moto AI, la sua piattaforma AI proprietaria, a nuove lingue europee. A partire da oggi 11 novembre 2025, infatti, l’italiano entra ufficialmente a far parte del sistema, insieme a tedesco, francese, polacco e rumeno. Il primo dispositivo a offrire l’esperienza Moto AI in queste nuove lingue sarà il Motorola Edge 70, presentato ad inizio mese. L’espansione proseguirà nei mesi successivi su altri modelli della gamma, in diversi mercati dell’area EMEA.
La piattaforma Moto AI spicca per la sua capacità di combinare creatività, produttività e assistenza quotidiana, tre elementi che l'azienda vuole mettere al servizio dell'utente, a portata di tap. Tra le funzioni più apprezzate c’è il Photo Enhancement Engine, che migliora automaticamente la qualità degli scatti. Funzionalità come Signature Style e Action Shot permettono poi di ottenere risultati fotografici dall’aspetto più professionale.
Il tutto ovviamente non si limita alla sola fotografia, sebbene quest'ultima ricopra un ruolo nevralgico. L’intelligenza artificiale di Motorola supporta l’utente anche e soprattutto nella gestione delle attività quotidiane con strumenti intelligenti come Aggiornami, Attenzione e Ricordati, cuciti per ottimizzare l’organizzazione personale. A queste si aggiungono Next Move, Playlist Studio e Image Studio, utili per creare contenuti visivi, pianificare azioni rapide e personalizzare l’esperienza utente direttamente dal display.
- Motorola Edge 70 è disponibile online da Unieuro a 799 euro.
- Motorola Edge 70 è disponibile su
a 799 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




