Nic Shaw è la nuova chief financial officer di Superdry

Novembre 15, 2025 - 09:30
 0
Nic Shaw è la nuova chief financial officer di Superdry
Nic Shaw, CFO, Superdry
Nic Shaw, cfo, Superdry Crediti: Superdry

Superdry ha nominato Nic Shaw nuova chief financial officer e membro del comitato esecutivo, rafforzando il team dirigenziale mentre l'azienda avanza nella fase successiva della sua strategia di turnaround.

Shaw, entrata in Superdry nel febbraio 2023 e che più recentemente ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario commerciale, vanta oltre 25 anni di esperienza nella leadership finanziaria presso importanti retailer britannici e mercati internazionali. Ha svolto un ruolo centrale nella realizzazione del piano di ristrutturazione di Superdry, nel primo anno del suo turnaround e nel completamento di due vendite di proprietà intellettuale.

La sua nomina arriva in un momento in cui Superdry Limited, un marchio di moda britannico di proprietà privata fondato nel 2003, continua a consolidare il significativo miglioramento della sua performance finanziaria. Il Gruppo ha registrato un utile ante imposte rettificato di 33,8 milioni di sterline nell'anno fiscale 25, segnando un'importante inversione di tendenza rispetto alla perdita di 48,3 milioni di sterline registrata l'anno precedente. Con sede a Cheltenham, nel Regno Unito, l'azienda gestisce attualmente 133 negozi di proprietà nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti, oltre a 158 negozi in franchising in 22 Paesi, sottolineando la sua impronta globale.

In qualità di cfo, Shaw supervisionerà la funzione finanziaria con il mandato di guidare un'esecuzione disciplinata, collaborare a stretto contatto con i team del brand e commerciali e di sostenere la creazione di valore a lungo termine mentre l'azienda accelera la sua trasformazione. Il fondatore e ceo Julian Dunkerton ha dichiarato che la nomina di Shaw completa un team esecutivo di alto livello: "Nic unisce una profonda esperienza nel retail a una chiarezza commerciale e a un approccio pratico. Sulla scia dei nostri risultati dell'anno fiscale 25 e del ritorno alla redditività, la sua leadership porterà una reale stabilità alla nostra funzione finanziaria mentre continuiamo a realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita".

Shaw si è detta "entusiasta" di assumere questo ruolo in un momento cruciale per l'azienda, sottolineando i significativi progressi compiuti negli ultimi due anni.

Prima di entrare in Superdry, Shaw si è qualificata come chartered accountant presso Arthur Andersen e ha maturato esperienza internazionale a Hong Kong, in Australia e nel Brunei. In precedenza ha ricoperto posizioni finanziarie di alto livello presso George at Asda, Sainsbury's e Tesco, principalmente nelle loro divisioni di abbigliamento.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia