Olgiate Olona, nessun rischio per la popolazione dopo i casi di influenza aviaria

Novembre 18, 2025 - 03:00
 0
Olgiate Olona, nessun rischio per la popolazione dopo i casi di influenza aviaria
Generico 17 Nov 2025

Nessun rischio per la popolazione a seguito dei recenti casi di influenza aviaria riscontrati a Olgiate Olona. A confermarlo è ATS Insubria – Igiene Pubblica, che sottolinea come la situazione sia sotto controllo e le persone entrate in contatto con i volatili infetti siano in buone condizioni di salute e costantemente monitorate.

Nel frattempo, il sindaco Giovanni Montano ha contattato ATS anche per la recrudescenza di odori e miasmi avvertiti nella zona di Balina, ottenendo rassicurazioni circa la non pericolosità per la salute pubblica.

Già da domani (martedì 18 novembre) sono previsti ulteriori approfondimenti e riscontri oggettivi da parte degli enti competenti per individuare soluzioni efficaci volte a mitigare l’impatto olfattivo sull’area.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con ATS Insubria, assicura che la gestione della situazione prosegue con la massima attenzione e tempestività.

L'articolo Scritte vandaliche a Ferno sulla targa dei cinque martiri partigiani. “Oltraggio alla memoria” sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News