Olimpia Milano, Ettore Messina schietto sullo stop di Zach LeDay

Dopo la partenza falsa contro Tortona, l’Olimpia Milano trova i primi due punti del proprio campionato superando in maniera autoritaria la Pallacanestro Varese a Masnago: 94-61 il punteggio a favore delle Scarpette rosse, che pur non potendo contare su Zach LeDay hanno trovato 20 punti di Brooks, 13 di Brown, 12 di Ellis e 11 di Bolmaro.
Il coach dell’Olimpia, Ettore Messina, ha parlato nel dopopartita proprio delle condizioni di LeDay, senza nascondersi: “Ha un problema muscolare all’adduttore. Starà fuori in tutto almeno due o tre settimane – ha detto -. Se dipendesse da lui giocherebbe tra tre giorni. Ha cuore e vuole sempre aiutare la squadra ma dovremo essere prudenti. Di sicuro questa settimana la trascorrerà a Milano”.
Stop di LeDay a parte, Messina vuole godersi un successo che chiude una serie di tre sconfitte di fila tra campionato ed Eurolega: “Penso sinceramente che sia stata una buona partita – ha affermato – contro una squadra che veniva da una bella vittoria su un campo difficile come Sassari. Abbiamo difeso bene sui loro tiratori: sapevamo che se Librizzi, Alviti, Nkamhoua avessero cominciato tirando bene poi la partita sarebbe stata difficile”.
“Siamo venuti qui, abbiamo aperto il campo sia con Shavon Shields da 4 sia quando abbiamo usato Ricci in un assetto tradizionale. Abbiamo corso, l’abbiamo fatto bene, con costrutto per cui sono contento. Credo che abbiamo difeso forte costringendoli a prendere cattivi tiri e da questo lavoro difensivo abbiamo tratto linfa per correre in contropiede. Questo è importante, è positivo, anche se va poi traslato ad un livello più alto” ha concluso Messina.
Leggi l'articolo Olimpia Milano, Ettore Messina schietto sullo stop di Zach LeDay su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






