Open Fiber, Fabrizio dell’Orefice direttore delle Relazioni esterne
Roma, 4 nov. (askanews) – Fabrizio dell’Orefice arriva in Open Fiber come direttore delle Relazioni esterne. Giornalista professionista laureato in Economia Aziendale, secondo quanto riporta un comunicato ha lavorato per diverse testate nazionali tra cui Il Tempo dove è stato capo del politico e inviato e territoriali, in particolare Il Roma.
È stato cronista parlamentare e portavoce del presidente della Commissione di Vigilanza Rai Mario Landolfi, del viceministro al Commercio Estero Adolfo Urso e del ministro per la Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi. È stato, inoltre, portavoce di due Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Filippo Patroni Griffi e Roberto Garofoli, ricoprendo contestualmente il ruolo di Capo della Comunicazione Istituzionale per i due Presidenti del Consiglio, rispettivamente Enrico Letta e Mario Draghi.
Nel 2015 è entrato nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – guidando prima l’Ufficio Stampa e poi l’area Affari Istituzionali -, dove ha curato i rapporti con il Parlamento, i Ministeri e seguito i principali dossier infrastrutturali e di digitalizzazione del Paese fino a essere Deputy Corporate Affairs & Sustainability.
Nel corso della carriera, si legge, ha consolidato un approccio orientato alla trasparenza e alla reputazione delle aziende pubbliche, integrando visione strategica e sensibilità istituzionale.
In Open Fiber, dell’Orefice può contare su una squadra manageriale composta da Alessia Gozzi, Responsabile Media Relations e Digital Communication, Mauro Accroglianò, responsabile della Comunicazione, Veronica Boncimino, Responsabile Affari Istituzionali Nazionali e Paola Martinez, responsabile Affari Istituzionali Territoriali.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




