Osimhen stende il Liverpool, Mourinho cade a Londra. Atletico, Bayern e Marsiglia a valanga

Ottobre 1, 2025 - 14:30
 0
Osimhen stende il Liverpool, Mourinho cade a Londra. Atletico, Bayern e Marsiglia a valanga

Non sono mancate le sorprese nelle gare serali del martedì di Champions League. La più significativa arriva da Istanbul, dove il Galatasaray padrone di casa batte il Liverpool per 1-0: a decidere è un calcio di rigore messo a segno da Victor Osimhen al 16′. Serata stregata per i Reds, che perdono per infortunio Alisson ed Ekitiké, sostituiti da Mamardashvili al 56′ e MacAllister al 68′.

Serata da sogno, invece, per il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che affonda con un netto 4-0 l’Ajax: Paixao lancia l’OM con una doppietta al 6′ e al 12′, Greenwood firma il tris al 26′ e Aubameyang chiude i conti al 52′. Vincono largamente, entrambe per 5-1, Atletico Madrid e Bayern Monaco: i Colchoneros battono in casa l’Eintracht Francoforte (4′ Raspadori, 33′ Le Normand, 46′ primo tempo Griezmann, 57′ Burkardt per gli ospiti, 70′ Giuliano Simeone, 82′ rigore Alvarez), i bavaresi non hanno problemi sul campo del Pafos (15′ e 34′ Kane, 20′ Guerreiro, 31′ Jackson, 45′ Orsic per i ciprioti, 69′ Olise).

La ‘prima’ europea di Mourinho sulla panchina del Benfica è amara: le Aquile perdono 1-0 in casa del Chelsea, uno dei club allenati dallo Special One nel corso della sua carriera, e restano a zero punti, deciviso un autogol di Rios al 18′. I Blues giocano qualche secondo in dieci nel finale, per il secondo giallo sventolato davanti a Joao Pedro al 96′.

Il Tottenham, infine, rischia grosso in Norvegia: il Bodo/Glimt, nonostante un rigore tirato alto da High al 35′, va sul 2-0 grazie alla doppietta dell’ex milanista Hauge, a segno al 53′ e al 66′, ma recupera con la marcatura di Van de Ven al 68′ e l’autorete sfortunata di Gundersen all’89’. Entrambe le contendenti restano imbattute dopo due turni: due punti per il Bodo, quattro per gli Spurs.

Leggi l'articolo Osimhen stende il Liverpool, Mourinho cade a Londra. Atletico, Bayern e Marsiglia a valanga su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia