Pamela Genini: modella e imprenditrice, uccisa in casa a coltellate, accusato il compagno Gianluca Soncin

Ottobre 15, 2025 - 20:00
 0
Pamela Genini: modella e imprenditrice, uccisa in casa a coltellate, accusato il compagno Gianluca Soncin

Paola Genini viveva tra Milano, Montecarlo e Dubai. Era modella e imprenditrice la giovane donna uccisa nella serata di ieri a Milano, nel suo appartamento nel quartiere Gorla. Accusato Gianluca Soncin, 52 anni, il suo compagno che avrebbe tentato il suicidio con due coltellate alla gola all’arrivo degli agenti: non avrebbe accettato la fine della relazione. A chiamare il 112 sono stati i vicini di casa, allarmati per le urla provenienti dall’appartamento. Sul posto anche le volanti della Questura e i sanitari del 118, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

Genini aveva 29 anni, era originaria di Strozza, paesino in provincia di Bergamo, sul versante orientale della Valle Imagna. Aveva fondato con l’amica Elisa Bortolotti una linea di bikini. “Ep SheLux è un brand Made in Italy che nasce dall’idea di due amiche molto creative con la passione per la moda e per il mare”, si legge sul sito del marchio. “Spero solo che se esiste una giustizia la pagherai per avermi tolto chi per me era una sorella. Ciao Pam. Non invecchieremo insieme. Tu non invecchierai mai. Ti voglio bene amica mia”, le parole di Bortolotti in una storia sui social.

Lo scorso settembre era stata alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Sui social compare ancora oggi una foto profilo sul red carpet in cui Genini indossa un abito color argento. Sugli stessi canali social, sui quali compariva sempre con la sua cagnolina Bianca, il suo nome è associato anche a un’agenzia immobiliare di lusso. Ad appena 19 anni aveva partecipato al reality show L’isola di Adamo ed Eva Italia, trasmissione andata in onda su Deejay Tv una decina di anni fa, condotta dall’ex parlamentare Vladimir Luxuria.

“Ho iniziato a farmi fotografare quando avevo 8 anni con i primi book fotografici, mamma mi ha sempre appoggiato in questa mia passione. Così, quando a 16 anni ho deciso di buttarmi per trasformare questa passione in un lavoro, ho avuto massimo sostegno. Per me la fotografia deve essere semplice, naturale, spontanea: deve emergere la mia solarità”, si presentava così in quell’occasione. Sul sito del suo brand oggi si legge “modella e giovane imprenditrice alla quale piace mettersi in gioco pensando fuori dagli schemi”.

Soncin è ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, non è in pericolo di vita. Non ha risposto alle domande degli inquirenti. In corso i rilievi della polizia scientifica all’interno dell’appartamento. Sul posto anche il magistrato di turno.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia