Quali giochi Nintendo Switch funzionano su Switch 2? Ora è possibile controllarli
Molti dei possessori di Nintendo Switch 2, si sono sempre chiesti come verificare se un videogioco acquistato nella generazione precedente (ovvero Switch) sia realmente compatibile con il nuovo fiammante hardware. La retrocompatibilità è uno dei fiori all’occhiello di Switch 2, una caratteristica importante e che permette di recuperare un catalogo niente male.
E diciamoci la verità, il supporto è veramente degno di nota, con videogiochi che hanno anche ricevuto un upgrade prestazionale (ci vengono in mente Captain Toad oppure The Legend of Zelda: Link’s Awakening).
E per verificare che il nostro gioco fosse davvero supportato, almeno fino ad oggi, dovevamo recarci nello store Nintendo e cercare la spunta relativa al “supporto”.
Da adesso però, tramite una pagina dedicata di Nintendo, è possibile verificare ogni singolo gioco nell’apposita barra di ricerca. Come fare? Presto detto.
TRE SEMPLICI PASSAGGI
- Recatevi alla pagina Switch Software Compatibility di Nintendo.
- Inserite il titolo del gioco nel menù di ricerca.

- Aprite la scheda del gioco e verificate la presenza della spunta “Supported”.

Il gioco è fatto: ora non vi resta che scaricare il vostro gioco su Nintendo Switch 2. E se avevate già pensato a qualche recupero retrocompatibile, allora gamelife può fare davvero al caso vostro.
The post Quali giochi Nintendo Switch funzionano su Switch 2? Ora è possibile controllarli appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




