Quando il profumo racconta una città

Ci sono profumi che sono destinazioni: viaggi olfattivi verso mete esotiche, più o meno lontane. Così, sono molti profumi dell’estate. Ma a volte, la destinazione migliore, è quella più vicina. Si resta in Italia, con Dr. Vranjes Firenze. Icona dell’arte profumiera italiana, il brand ha appena annunciato il lancio di una linea di Eau de Parfum che è nata come un’ode alla città di Firenze.
Scopriamo i nuovi profumi Dr. Vranjes: Firenze in Translation.

Profumi Dr. Vranjes: ode alla città di Firenze
Una città può essere un universo, di momenti, colori, odori. Elementi che sono serviti come fonti di ispirazione per la creazione di nuovi profumi Dr. Vranjes: Firenze in Translation. Si tratta di una collezione appena nata di otto fragranze inedite, che prendono spunto da parole italiane che non trovano traduzione in altre lingue.
Capaci, però, di evocare sensazioni universali. I profumi rappresentano frammenti di una giornata vissuta sotto il cielo fiorentino, tra le sue colline o le stradine del centro.

Nuova collezione profumi Dr. Vranjes – Courtesy Press Office
L’idea è quella di poter vivere attraverso la fragranza, la sensazione di vivere una giornata fiorentina. Anche se non si è mai stati a Firenze.
«Vranjes Firenze da sempre celebra la singolarità delle sue fragranze, – afferma Eleonore Beurnier, Perfumer dell’Azienda – concepite per conquistare al primo incontro e rimanere impresse per sempre. Abbiamo immaginato una collezione di otto eau de parfum tutte ispirate alla vita fiorentina, un abbinamento perfetto di eleganza storica e di poesia vibrante e spensierata. Che sia da un risveglio ”mattutino” nell’abbraccio dei muschi e del sandalo o da una gita romantica nella campagna toscana profumata di tigli in fiore e crusca di grano. Tutte le fragranze sono state create ispirandosi a questi dettagli essenziali che evocano un’emozione familiare, anche per chi non ha ancora avuto il piacere di visitare la città».

Vittoria Puccini è stata ambassador della serata dedicata alla collezione di Eau de Parfum, Firenze in Translation – Courtesy Press Office
Quali sono le fragranze
I nuovi profumi Dr. Vranjes sono fresche e solari, intense e sensuali. Ecco i loro nomi. Mattutino, Meriggiare, Capogiro, Petaloso, Intrigo, Tintinnio, Chiaroscuro, Nottetempo. Il design del flacone si ispira alla sagoma della cupola di Firenze. Secondo principi rinascimentali di proporzione e colore.
The post Quando il profumo racconta una città appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






