Resident Evil Requiem, uno dei titoli Capcom che verrano presto spulciati


Pochi giorni fa si è concluso uno degli eventi più attesi da tutti i giocatori e tutte le giocatrici del mondo, ovvero il Summer Game Fest, e durante l'evento è saltato fuori anche Resident Evil Requiem. Capcom aveva detto ai suoi fan e alle sue fan che stava lavorando a un nono capitolo della saga survival horror più famosa, ma la sua presentazione all'evento è stata comunque una sorpresa.
Nonostante praticamente tutti i giocatori e le giocatrici amanti del mondo RE speravano in qualche notizia in più riguardante il prossimo Resident Evil in uscita, nessuno poteva immaginarsi che l'azienda nipponica avrebbe mostrato un primo trailer. Non solo, perché il video mostra diverse cose che suscitano più domande che risposte e termina con un'informazione che è stata più che gradita.
Infatti dopo circa 3 minuti di video ricco di scene pazzesche e dialoghi intriganti, il trailer termina con la data di uscita di questo attesissimo capitolo della società di Osaka. Praticamente ciascun fan della serie di Resident Evil ha preso in mano il proprio calendario e ha cerchiato di rosso la data mostrata. È ufficialmente partito il countdown per l'uscita del tanto atteso nono capitolo del franchise survival horror che ha appassionato diverse generazioni di giocatori e giocatrici.
Resident Evil Requiem, Capcom ha più assi nella manica
In un recente post pubblicato su X dal profilo ufficiale Capcom, l'azienda ringrazia tutti per il loro supporto mostrato e informa gli/le utenti che molto presto si avranno notizie su Resident Evil Requiem (ma non solo). Infatti il 2026 sarà un anno ricco di uscite per la società giapponese, che vedrà venire alla luce RE9 ma anche Onimusha: Way of the Sword e Pragmata. Questi tre titoli sono molto attesi dai/dalle fan e se del nono capitolo conosciamo la data di uscita precisa, per gli altri due titoli firmati Capcom ancora non si sa (anche se è assodato che l'anno di uscita previsto è il 2026). Il trailer di RE Requiem ha lasciato interdetti tutti quanti, chi in negativo, chi in positivo e chi aspetta ancora più novità per poter giudicare il tutto. Una cosa ha però messo d'accordo tutti facendoli festeggiare all'unisono: la data di uscita del gioco è stata resa nota. Il giorno da segnarsi sul calendario per quanto riguarda Resident Evil Requiem è il 27 febbraio 2026, una data importante perché è molto vicina al 30° anniversario dell'intera saga targata Capcom. Il compleanno di RE è il 22 marzo, dato che il primo capitolo è uscito proprio in quel giorno del 1996, e il suo trentesimo compleanno verrà festeggiato con l'uscita del nono capitolo. [caption id="attachment_1097959" align="aligncenter" width="1280"]
Resident Evil, 30 anni di amore firmati Capcom
Sia Resident Evil Requiem che Pragmata e Onimusha: Way of the Sword sono attesi per il prossimo anno e anche se il giorno degli utlimi due titoli non è noto, l'anno è certamente il 2026. Inoltre, questi tre videogiochi hanno in comune anche le piattaforme sulle quali usciranno perché tutti e tre saranno disponibili per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. L'universo di Resident Evil va avanti da quasi trent'anni allietando i giocatori e le giocatrici con storie mozzafiato, personaggi indimenticabili e ambientazioni da urlo. Guardando indietro al primo capitolo del '96 e spulciando il nuovo trailer del nuovo titolo numerico si nota come Capcom abbia sempre dato il meglio di sé per poter accontentare i suoi e le sue fan (sia che essi/e siano di vecchia data o nuove leve). Certamente il trailer di RE9 ha fatto sorgere diversi dubbi e domande, prima tra tutte "Dove sono Jill e Chris?", dal momento che nell'ottavo titolo si è scoperto il tradimento e la corruzione della BSAA. Scegliendo Raccoon City come ambientazione principale, almeno Jill Valentine non può mancare dato che lei è stata la protagonista di RE3 (capitolo nel quale vediamo l'intera città saltare in aria). Tuttavia, speculazioni, desideri, domande e dubbi a parte è ancora troppo presto per giudicare del tutto il nuovo titolo. Dobbiamo solo attendere per le altre novità che Capcom ci darà (sperando che non ci faccia aspettare troppo!).L'articolo Resident Evil Requiem, uno dei titoli Capcom che verrano presto spulciati proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






