“Rheinische Post”: Italia unica fonte di stabilità mentre Francia e Germania sono in crisi

L’Italia rimane l’unica “fonte di stabilità in Europa” dato che in Francia “regna il caos politico” e in Germania “i partiti di governo stanno perdendo sempre più consensi”. E’ quanto si legge sul quotidiano tedesco “Rheinische Post”. “In Italia, (la presidente del Consiglio) Giorgia Meloni è al potere da tre anni e sta celebrando una vittoria elettorale dopo l’altra. Prima, il suo candidato ha vinto le elezioni regionali nelle Marche, poi il candidato del governo di centrodestra ha prevalso nettamente anche in Calabria. Meloni ha descritto le vittorie come ‘un riconoscimento del buon lavoro del governo’. Mentre le due principali nazioni dell’Ue sono in crisi, l’Italia, cronicamente instabile e terza economia dell’eurozona, è improvvisamente una fonte di stabilità. E questo con un capo di governo di destra che sta attualmente celebrando diverse vittorie all’interno del Paese”, si legge sul “Rheinische Post”.
Secondo il quotidiano, dal punto di vista economico, “l’Italia è sull’orlo della ripresa” con il prodotto interno lordo che ha registrato un aumento dello 0,7 per cento lo scorso anno. Inoltre il rapporto debito pubblico-Pil, ancora elevato “si sta leggermente riducendo e il risultato di bilancio 2024 è stato migliore del previsto”.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo “Rheinische Post”: Italia unica fonte di stabilità mentre Francia e Germania sono in crisi proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






