Ricardo Ramos è stato rilasciato dalla UFC

Francesco Auletta
Ricardo Ramos è stato rilasciato dalla UFC
Ricardo Ramos saluta ufficialmente la UFC. Il fighter di Sao Paulo è stato rilasciato dopo quasi 9 anni di permanenza.
“Carcacinha” rientra da un periodo negativo per la sua carriera in fatto di risultati. Nei suoi ultimi 5 match, è riuscito a vincere un solo match, quello a UFC 305 del 18 agosto 2024 in Australia contro Joshua Culibao, ottenuta via split decision.
Nei due match disputati successivamente nel corso di quest’anno, invece, Ramos non è riuscito a prevalere sui suoi avversari, ossia Chepe Mariscal e Kaan Ofli. Quella patita per mano di quest’ultimo è stata la più pesante da digerire: una sottomissione al 1° round nella Fight Night brasiliana dell’11 ottobre scorso, di fronte ai suoi connazionali.
Data la situazione instabile sui suoi recenti esiti, la UFC ha deciso di rilasciare ufficialmente Ramos. La sua avventura nella celebre promotion ha avuto inizio nel 2017, a seguito della sua parentesi in Legacy FC. Di questo suo stint, si ricordano maggiormente i match contro Aiemann Zahabi, Luiz Eduardo Garagorri e Danny Chavez, in cui ha tirato fuori le sue migliori prestazioni, ma soprattuto gli esiti per KO tramite gomitata rotante.
Ramos chiude il suo stint in promotion con 15 match disputati (8 vittorie e 7 sconfitte). Non resta ora che vedere quale sarà la sua prossima destinazione nel mondo degli sport da combattimento.
ROSTER UPDATE
![]()
Ricardo Ramos Has Been Removed From The UFC Roster pic.twitter.com/j7xwWWX1DQ
— Kevin (@realkevink) December 17, 2025
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




