Riccardo Ranalli seguirà Aeffe nella composizione negoziata della crisi
La Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini ha nominato Riccardo Ranalli quale esperto della composizione negoziata della crisi d’impresa in relazione alla quale Aeffe e la sua controllata Pollini hanno depositato istanza di accesso a inizio mese. Dal provvedimento restano escluse le società commerciali e distributive del gruppo. Ranalli ha comunicato l’accettazione dell’incarico.
Aeffe ha fatto sapere inoltre che si è provveduto a depositare presso il Tribunale di Bologna il ricorso per la conferma delle misure protettive.
La decisione è motivata dalla necessità di preservare l’integrità del patrimonio sociale e la continuità aziendale in un contesto di forte tensione finanziaria. Per Aeffe, infatti, gli ultimi bilanci hanno delineato un quadro finanziario critico. Nel 2024 i ricavi si sono fermati a 251 milioni di euro, in calo del 21,2% rispetto ai 319 milioni del 2023, con flessioni in tutti i canali, dal wholesale (-25%) al retail (-12,5%), sebbene sia tornata in utile con profitti pari a 19,3 milioni di euro, contro il rosso di 32,1 milioni del 2023.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




