Salva un gattino dalle acque del fiume: il suo nome è un programma

Questo gattino nero era precipitato nelle acque del fiume: lo salva e poco dopo gli utenti scoprono che il suo nome non è affatto un caso.
Quel che è accaduto a River sembra essere un classico nella cronaca dei gatti, eppure quel che ha svelato il suo destino a poche ore dal salvataggio avrebbe trasformato una potenziale tragedia in una salvifica avventura affrontata con responsabilità e coraggio. E, soprattutto, resa tale grazie a un simpatico lieto fine.
Dopo aver salvato il gattino dalle acque del fiume decide di chiamarlo River
Tra i pericoli a cui più facilmente i gatti sembrano ritrovarsi ad essere esporsi ci sono la loro non desiderata ma prolungata permanenza sugli alberi oppure il loro talvolta non semplice rapporto con le fonti d’acqua. In questo caso particolare la storia di River, come suggerisce il nome, riguarderebbe quest’ultima categoria.
River, il gattino nero protagonista di questa storia, sarebbe precipitato accidentalmente all’interno di un corso d’acqua e chi lo ha notato si è subito reso conto che il piccolo gatto stava rischiando di annegare.
Scopri altre notizie sui salvataggi dei gatti:
- Gatto salvato da un incendio devastante rischia la vita
- Micio tratto in salvo da un edificio a rischio crollo
- Salvato da alcuni bagnini mentre stava per annegare
- Gatto salvato dal tritarifiuti diventa ministro dell’ambiente
L’episodio riguardante il salvataggio in acqua dolce del gatto dagli occhi azzurri, River, è stato documentato da un giovane ragazzo che ha dapprima permesso al piccolo di non affondare nella distesa d’acqua e poi ha deciso di scortarlo nella sua abitazione per accoglierlo da quella che da lì in avanti sarebbe diventata la sua nuova vita.
Il piccolo gatto nero River: al sicuro dopo il salvataggio
La pubblicazione dei tre scatti che vedono River al sicuro, dapprima nel trasportino e poi sulle coperte di un comodo divano, è avvenuta tramite la piattaforma di Reddit. Le immagini del piccolo gatto sono state condivise dapprima dall’utente interessato nel salvataggio di River e poi nuovamente pubblicate dalla nota pagina dedicata alla news sui gatti da condividere in tempo reale con gli utenti “r/cats”.
Le tre fotografie del gatto River sono apparse in rete insieme alla seguente didascalia: “Trovato gattino nel fiume… Aiuto! Gli ho portato un po’ di formula e cibo umido. Non sta veramente mangiando o bevendo […] È dolce e giocoso. (Chissà) quanti anni ha?”
L'articolo Salva un gattino dalle acque del fiume: il suo nome è un programma è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






