Serie A 2025-2026: Atalanta-Pisa, le probabili formazioni

Sfida dal fascino particolare al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta inaugura la nuova stagione contro il Pisa, tornato in Serie A dopo ben 34 anni. Un incrocio che rappresenta una prima volta importante per entrambi gli allenatori. Ivan Juric debutta ufficialmente sulla panchina bergamasca, ereditando il posto e l’imponente lascito di Gian Piero Gasperini, dopo nove anni indimenticabili. Per i toscani, invece, c’è l’esordio di Alberto Gilardino, chiamato a sostituire Pippo Inzaghi, l’artefice della promozione.
Juric deve rinunciare a Lookman, out fino alla sosta di settembre, e a Kolasinac, fermo per la rottura del crociato. In compenso il tecnico croato ritrova due pedine fondamentali come Scalvini e Scamacca, praticamente mai utilizzati nella passata stagione. In avanti, l’ex West Ham sarà il riferimento offensivo, con De Ketelaere e Pasalic favoriti sulla trequarti.
Gilardino, invece, dovrà fare a meno di Lusuardi, indisponibile per un mese. Formazione molto simile a quella vista in Coppa Italia a Cesena, con Caracciolo leader difensivo e Lind avanti preferito a Nzola. Da segnalare l’esordio dal 1’ per l’ex Juve Cuadrado.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. All. Juric.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Aebischer, Marin, Angori; Cuadrado, Tramoni; Lind. All. Gilardino.
Leggi l'articolo Serie A 2025-2026: Atalanta-Pisa, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






