Sigfrido Ranucci a È Sempre Cartabianca
Sigfrido Ranucci sbarca per la prima volta a Mediaset. Il conduttore di Report sarà ospite questa sera, martedì 4 novembre, di Bianca Berlinguer, che torna con con un nuovo appuntamento di È Sempre Cartabianca, il talk show targato VideoNews di Rete 4.
Anticipazioni e ospiti del 4 novembre 2025
Quella di Ranucci è un’ospitata che fa notizia per diverse ragioni. Vittima poche settimane fa dell’attentato presso la sua abitazione romana, si tratta della sua prima in assoluto in un programma del Biscione e soprattutto dalla Berlinguer, con cui i rapporti non sono mai stati idilliaci.
Anni fa lei lamentò in più di un’occasione la presenza di Ranucci a DiMartedì contro il suo programma su Rai 3 (Cartabianca), lui replicò ricordando che la conduttrice si era fatta intervistare da Non è l’Arena (il talk che conduceva Massimo Giletti su La7) mentre portava a passeggio il cane. Insomma, stoccate e frecciate a mezzo stampa che testimoniavano uno scarso feeling tra i due, almeno fino a quando entrambi erano in Rai.
Al centro della puntata, inoltre, la decisione della Corte dei Conti di non validare il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, che ha riacceso lo scontro tra Governo e magistratura e ha aperto scenari incerti sul futuro di un’opera da oltre 13 miliardi di euro.
A seguire, spazio alla prossima manovra economica, la più povera di risorse dal 2014. Focus, poi, sul tema delle grandi disuguaglianze sociali: mentre il 50% della ricchezza nazionale è concentrato nelle mani di pochissimi, milioni di lavoratori restano a rischio povertà.
Attesi a dibattere, tra gli altri, anche Enzo Iacchetti e, come sempre in apertura di puntata, Mauro Corona.
The post Sigfrido Ranucci a È Sempre Cartabianca appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




