Su FOOD NETWORK le sagre e i piatti tipici della tradizione in “SAGRE D’ITALIA”
Un viaggio nell’Italia più autentica, dove ogni sagra diventa un racconto di sapori, tradizioni e comunità in “SAGRE D’ITALIA” con Giusi Battaglia e Antonino La Spina. In onda su Food Network canale 33 dal 12 Novembre alle 22.00 e disponibile in streaming su discovery+.
Giusi Battaglia e Antonino La Spina, presidente dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), ci guidano alla scoperta di atmosfere d’altri tempi per raccontare un’Italia ancora piena di vita, in luoghi spesso sconosciuti del nostro Paese. Protagoniste del viaggio sono le sagre, vere e proprie custodi delle tradizioni locali: dalla cipolla rossa e il pesce spada della Calabria, ai fagioli di Sarconi e al canestrato di Moliterno in Basilicata, passando per il gorgonzola e le radici di Soncino in Lombardia, fino all’aglio e ai cappelletti al cicciolo dell’Emilia-Romagna, senza dimenticare l’incantevole Sardegna, tra mare cristallino e selvaggio entroterra. Giusi e Antonino hanno percorso in lungo e in largo l’Italia, toccando anche la Toscana, la Sicilia, il Lazio, l’Abruzzo e il Veneto, raccontando luoghi e usanze gastronomiche uniche e speciali. Tra piatti tipici e celebrazioni popolari, ogni tappa narra storie, sapori e incontri che rendono unica la cultura italiana.
“SAGRE D’ITALIA” è prodotto da Casta Diva, in collaborazione con UNPLI, Unione nazionale Pro loco d’Italia per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 33. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




