The Outer Worlds 2 avrà toni più cupi, ma l’umorismo resterà una costante
In un’intervista rilasciata ai microfoni di PC Gamer in occasione del Summer Game Fest, il director di The Outer Worlds 2, Brandon Adler ha rivelato che questo nuovo sequel introdurrà dei cambiamenti non solo sul fronte ludico, ma anche sul piano narrativo. Nello specifico, Adler ha parlato di come la sceneggiatura del primo gioco sia risultata per molti “ troppo monocorde” e di come desideri offrire una storia più strutturata e capace di offrire una maggiore profondità.
“Voglio offrire ai giocatori qualcosa di nuovo, in modo che i giocatori non abbiano la sensazione di pensare ‘Oh, ci stiamo imbattendo negli stessi tipi di battute, negli stessi tipi di contenuti, negli stessi tipi di idee e temi’“, ha affermato Adler.
L’obiettivo del team è quello di riuscire a confezionare una storia dai toni più cupi, ma che sappia al tempo stesso includere quel tipico umorismo che ha reso grandi le avventure del primo The Outer Worlds. Secondo Adler, la presenza di un tono più maturo non andrà ad intaccare l’identità del franchise, ma piuttosto contribuirà a creare una narrazione capace di esplorare temi più sfaccettati e complessi.
In particolare, nel corso dell’intervista, Adler ha spiegato che a giocare un ruolo chiave in questo cambiamento di tono saranno le fazioni. Il Protettorato, ad esempio, nasce dalla domanda “quanta libertà le persone sono disposte a cedere in cambio di sicurezza e lusso?”. Dunque, parliamo di una fazione solo apparentemente benevola, che promette ordine, comfort e stabilità, ma al prezzo di un controllo pervasivo e di una progressiva erosione dell’autonomia individuale.
Vi ricordiamo, prima di lasciarvi, che The Outer Worlds 2 sarà disponibile a partire dal 29 ottobre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post The Outer Worlds 2 avrà toni più cupi, ma l’umorismo resterà una costante appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




