Torino, scontro frontale tra auto e scuolabus: morto il conducente della vettura, 20 studenti feriti

Novembre 7, 2025 - 11:00
 0
Torino, scontro frontale tra auto e scuolabus: morto il conducente della vettura, 20 studenti feriti

Un morto e una ventina di feriti, fortunatamente con lesioni lievi. È il bilancio dell’incidente avvenuto giovedì mattina, poco dopo le 7, all’ingresso di Arignano, nel Torinese, all’incrocio fra via Borgo Cremera e via Borgonuovo.

Qui un autobus con a bordo una cinquantina di studenti si è scontrato con un’auto che proveniva dal senso di marcia opposto: a bordo un uomo di 33 anni, di origine romena, che è morto sul colpo. La vittima, scrive il Corriere di Torino, tornando dal lavoro, a Santena, dove aveva finito il turno di notte. Viveva a Mombello Torinese con la madre e la fidanzata, giunte entrambe sul luogo dello schianto.

Resta da chiare la causa dell’incidente: non è escluso il colpo di sonno del conducente dell’auto, che guidava in direzione Castelnuovo don Bosco.

Quanto agli studenti feriti, alcuni sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118 di Azienda Zero, mentre altri sono stati trasportati all’ospedale di Chieri. I ragazzi erano diretti a scuola al liceo Monti e all’istituto tecnico Vittone di Chieri.

L’incidente di questa mattina ricorda quello avvenuto soltanto la scorsa settimana a Oderzo, nel Trevigiano. In quell’occasione morì il conducente 85enne del suv che invase la corsia opposta centrando un autobus con a bordo decine di studenti, ribaltatosi in un fossato. Ad avere la peggio l’automobilista, che guidava senza patente: undici invece gli studenti rimasti feriti.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia